sosfanta news Milan, dubbi e certezze di formazione: da Leao e Loftus a Estupinan e cosa filtra su Gimenez e Tomori

news formazioni

Milan, dubbi e certezze di formazione: da Leao e Loftus a Estupinan e cosa filtra su Gimenez e Tomori

Milan, dubbi e certezze di formazione: da Leao e Loftus a Estupinan e cosa filtra su Gimenez e Tomori - immagine 1
Rafa Leao può tornare già in campo dal 1′ nel Milan. L’infiammazione all’anca accusata a Bergamo è superata, Allegri pensa di schierare lui e Nkunku dall’inizio in attacco contro la Roma. Partirebbe così dalla panchina...
Marco Astori

Rafa Leao può tornare già in campo dal 1' nel Milan. L'infiammazione all'anca accusata a Bergamo è superata, Allegri pensa di schierare lui e Nkunku dall'inizio in attacco contro la Roma. Partirebbe così dalla panchina salvo sorprese Loftus, che l'allenatore considera un'alternativa davanti in questo momento di emergenza. In mediana c'è infatti Ricci favorito sull'inglese accanto a Modric e Fofana. Così Allegri ha risposto su dubbi e infortunati: "Leao sta bene, ieri si è allenato. Tomori fortunatamente sono state escluse problematiche al ginocchio ma ha un gran versamento sulla coscia, vediamo oggi se dà la disponibilità o no ma è molto difficile. Pulisic lo avremo prima di Parma. Rabiot è molto difficile (per il Parma, ndr). Gimenez ha questo problema alla caviglia, vediamo oggi: se sta bene verrà con noi altrimenti per Parma. Estupinan è recuperato, Jashari ha fatto solo un allenamento e difficilmente sarà in panchina. Nkunku sta meglio, potrebbe essere della partita. Ci aspettiamo molto da lui però domani è una partita che va giocata soprattutto di squadra, dobbiamo fare meglio in fase difensiva e togliere gli errori sui dettagli. Nkunku e Leao insieme dal 1'? Non hanno mai giocato insieme, sarei curioso anche io. A volte nel calcio si trovano combinazioni che non ti aspetti. Potrebbero anche giocare insieme", ha detto l'allenatore. Sulle fasce pronti Saelemaekers a destra ed Estupinan in ballottaggio con Bartesaghi a sinistra. Difesa a tre con De Winter, Gabbia e Pavlovic, Tomori al massimo dovrebbe esserci per la panchina.

La probabile formazione - Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci/Loftus, Estupinan/Bartesaghi; Nkunku, Leao/Loftus.