news formazioni

Milan, la probabile formazione col Torino: il piano per Theo e la gestione di Felix e Pulisic

Milan, la probabile formazione col Torino: il piano per Theo e la gestione di Felix e Pulisic - immagine 1
“Walker non è disponibile domani“, ha annunciato Conceicao in casa Milan. Forfait per l’inglese col Torino. “Se Theo gioca o punizione per lui? A me piacciono le domande così, non sul colore dei suoi capelli: per me è...
Marco Astori

"Walker non è disponibile domani", ha annunciato Conceicao in casa Milan. Forfait per l'inglese col Torino. "Se Theo gioca o punizione per lui? A me piacciono le domande così, non sul colore dei suoi capelli: per me è uguale, basta che siano professionisti e diano tutto. Ho parlato a fine partita, lui è un patrimonio del club, ha già dato tanta gioia ai tifosi in altri momenti: ha saputo che ha fatto qualcosa che ha messo la squadra in difficoltà, ne abbiamo parlato in spogliatoio. È disponibile per domani come gli altri 22". Segnala Sky Sport che oggi è stato provato nella formazione titolare, è in pole su Bartesaghi. Pronto Jimenez a destra in difesa, al centro della difesa Tomori e Pavlovic favoriti su Thiaw. A centrocampo provato Musah accanto a Reijnders, al momento insegue Fofana. Pulisic potrebbe giocare dal 1' e poi uscire, altrimenti viceversa. "Christian non ha i 90' a livello fisico, Gimenez sta meglio ma non è ancora al top come vogliamo noi: per come voglio giocare io, bisogna essere al top a livello fisico e avere la voglia di essere intenso a livello fisico", ha detto l'allenatore del Milan. Alla fine Pulisic potrebbe giocare mentre secondo SkySport non è da escludere il riposo del portoghese dato che in questi giorni ha lavorato a parte e solo oggi è tornato in gruppo. Se sarà al top giocherà lui, altrimenti Musah a destra con Fofana in mezzo al campo e Reijnders trequartista. Conceicao ha risposto anche su Felix: "Nel secondo tempo nel Feyenoord non l'ho cambiato, è un'opzione mia: sono pagato per quello. Avevo fatto due cambi, eravamo in parità: io vedevo così la partita. Gimenez ha avuto problemi in queste 2-3 settimane e quando l'ho sostituito mi ha detto che era molto molto stanco", ha spiegato.

La probabile formazione - Maignan; Jimenez, Tomori/Thiaw, Pavlovic, Theo; Musah, Reijnders; Pulisic, Felix/Fofana, Leao; Gimenez.