Nuovi dettagli sull’infortunio accusato da Rafa Leao e sui possibili tempi di recupero per l’attaccante del Milan. Segnala La Gazzetta dello Sport: “Nessuna lesione, ma nemmeno un semplice risentimento. Il guaio che l’altra...
Nuovi dettagli sull'infortunio accusato da Rafa Leao e sui possibili tempi di recupero per l'attaccante del Milan. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Nessuna lesione, ma nemmeno un semplice risentimento. Il guaio che l’altra sera ha fermato Leao al Bentegodi dopo 32’ si chiama elongazione – ovvero uno stiramento -, una via di mezzo non grave in sé ma che genera rabbia (da un mese a questa parte l’infermeria di Milanello è decisamente troppo frequentata) e apprensione con Roma e Supercoppa alle porte. «Elongazione al flessore sinistro», illustra il report medico, che non si inerpica in potenziali tempistiche sul recupero del numero 10, ma dà appuntamento «fra una settimana» per un nuovo esame strumentale.
Una risonanza dalla quale si capirà meglio la possibilità di avere Rafa a Riad per la sfida con la Juve del 3 gennaio. In altre parole, Leao salterà sicuramente l’ultimo atto del 2024, ovvero la gara di campionato con la Roma in programma nella serata di domenica 29 a San Siro. Dopo di che, ogni giorno sarà cruciale per capire la sua disponibilità in Supercoppa. Al momento è difficile sbilanciarsi in una proiezione. Da quanto filtra, si tratterebbe di un’elongazione abbastanza lieve, e quindi si farà di tutto per rimetterlo in sesto, ma allo stesso tempo la situazione resta un grande punto interrogativo. Per ora non si può ancora parlare di sensazioni, né nel bene né nel male. Rafa è a rischio, sicuramente a rischio".