LEADER - "Sicuramente mi sento uno di quelli con più esperienza, che conosce bene la piazza ed i tifosi. Cerco di essere un punto di riferimento per i nuovi e per i più giovani, mi metto a disposizione se hanno bisogno di qualcosa. Sono contento di essere qui da tanti anni, mi sono sempre trovato bene".
MILINKOVIC-SAVIC - "Con Vanja c’è un buonissimo rapporto, di sana competizione: come deve essere all’interno del gruppo portieri. L’importante è lavorare bene e farsi trovare pronti per la partita, indipendentemente da chi giocherà. Quest’anno sono arrivati tanti giocatori nuovi, l’inserimento è stato abbastanza facile, perché sono arrivati presto e c’è stato tempo per lavorare insieme. Siamo un gruppo di bravi ragazzi che cercano di fare gruppo e lavorare bene ogni allenamento: credo sarà facile inserirsi anche per eventuali altri giocatori che arriveranno".
TIFOSI - "C’è stato un grande supporto ai ritiri da parte dei tifosi: è stato molto bello per noi, avere il loro sostegno è importante. Noi ce la metteremo tutta per dargli grandi soddisfazioni".
NAPOLI-CAGLIARI - "È stata una grandissima emozione. Un campionato impegnativo, vinto all’ultima di campionato: una bellissima serata. Ho ricordi bellissimi, speriamo di ripeterci anche la prossima partita, riuscendo a vincerla.
PARATA PIÙ BELLA - "Non sono bravo a trovare una sola parata. Penso di aver fatto il mio in diverse partite, come a Cagliari o a Genova. È stata una stagione ottima da parte di tutti. Quest’anno dovremmo ripetere quanto fatto lo scorso anno: grande spirito di sacrificio, atteggiamento, unione, voglia di aiutarsi. Ci può stare un errore, ma il compagno deve essere lì a dare una mano. Dobbiamo seguire quello che il mister ci dice durante la settimana: abbiamo un grandissimo allenatore e seguire le sue indicazioni ci aiuterà".
REGOLA DEGLI 8 SECONDI - "È per evitare perdite di tempo, soprattutto per le squadre che sono in vantaggio. Noi portieri dobbiamo sapere che quando abbiamo la palla dobbiamo essere più pronti e rapidi, ma non penso che cambierà molto.
NAZIONALE - "Gattuso? L’ho sentito quest’estate una volta, poche parole. Essere parte del gruppo nazionale fa sempre piacere e se verrò chiamato sarà un grandissimo orgoglio come sempre”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)