ROMA - Roma al lavoro per rinforzare l'attacco. Gli ultimi dettagli da Gianluca Di Marzio: "Per quanto riguarda Marcos Leonardo, i giallorossi hanno garantito tutte le condizioni richieste dal Santos (12 milioni più 6 di bonus). Il club brasiliano aveva promesso al giocatore il via libera nel caso in cui la Roma avesse raggiunto le richieste economiche. Al momento, però, il Santos è quart'ultimo e ha già fatto due cessioni importanti. Per questo il club sta bloccando tutto per evitare contestazioni. Il giocatore sta comunque spingendo per la cessione e non si è allenato. Nel caso dovesse arrivare il brasiliano si punterebbe anche Zapata dell'Atalanta per una questione di caratteristiche. Nel caso contrario, si andrebbe su Muriel. Per il primo i bergamaschi non aprono al prestito mentre per il secondo l'operazione a titolo definitivo sarebbe già impostata a 5 milioni più 1 di bonus"
SINGO - Occhio al futuro di Wilfried Singo. Il giocatore è in uscita dal Torino dato il contratto in scadenza nel giugno 2024 ma potrebbe rimanere al fantacalcio. Come riferito dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, c'è un'ipotesi di scambio fra Torino e Atalanta. Nello specifico, lo scambio porterebbe Singo all'Atalanta e Soppy al Torino. Trattativa in corso e contatti continui fra i due club per provare a definire l'affare e chiudere questo scambio. Un'operazione di mercato molto interessante in vista dell'asta del fantacalcio. Un'opzione, più difficile, è anche uno scambio tra Singo e Messias con il Milan.
RICCI - Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha rilasciato un'intervista a TAG24 in cui ha parlato dell'interessamento della Lazio per Samuele Ricci. Queste le sue parole: " Sono venti giorni che non sentiamo la Lazio. Forse non sono stato chiaro, sono venti giorni, capisce? Lei mi fa una domanda e io le rispondo, non è che la Lazio mi ha chiamato di recente e mi hanno fatto un’offerta, no, su Ricci sono venti giorni che la Lazio prende per il culo tutti. Non c’è molto da dire, e mi sono stancato perché non si capisce questa roba: mi stanno chiamando in quindici e la gente mi chiede ma come è possibile? C’è o non c’è una trattativa? E io a tutti dico: venti giorni fa mi aveva chiamato la Lazio, e venti giorni nel mercato sono come tre mesi. E a chi dice che possono sentirsi Lotito e Cairo, rispondo anche su questo che non si sentono da quei famosi venti giorni, basta e fine. Mi auguro di essere stato chiaro una volta per tutte, oppure no? Il ragazzo resta con noi".
CASADEI - Cesare Casadei, ex Inter e protagonista con l'Italia nell'ultimo Mondiale U20, potrebbe arrivare in Itali. Il giovane centrocampista interessa al Genoa, che come riporta Gianluca Di Marzio spinge per acquistarlo. Il Chelsea vorrebbe tenerlo in Inghilterra per osservarlo più da vicino (lo vuole il Leicester), ma la volontà del giocatore fa aumentare la fiducia dei rossoblù. Per la fascia sinistra del Genoa, invece, c'è il nome di Emanuele Valeri della Cremonese. Interessa.
LIPANI - Il Sassuolo ha ufficializzato l'acquisto di Luca Lipani dal Genoa. Centrocampista classe 2005, Lipani arriva al Sassuolo a titolo definitivo. Ha fatto parte della Nazionale Under 20 che è arrivata in finale agli ultimi Mondiali e nella scorsa stagione ha giocato principalmente in Primavera collezionando anche due presenze in Serie B.
VLASIC - Ora è ufficiale: Nikola Vlasic torna al Torino. I granata hanno confermato l'acquisto a titolo definitivo del giocatore croato con un post sui propri social. Operazione da 13 milioni di euro con Vlasic che questa mattina ha svolto le visite mediche.
DEMIRAL - La Roma cercherà un nuovo difensore dopo la partenza di Ibanez, che è andato in Arabia Saudita. Al suo posto era già arrivato Ndicka, ma Mourinho vorrebbe un centrale in più. Come riportato da Matteo Moretto, c’è anche il nome di Merih Demiral in lista. Un altro profilo che interessa è Oumar Solet del Salisburgo.
FACUNDO GONZALEZ -Ora è ufficiale, la Juve ha preso Facundo Gonzalez. Ora non è escluso, anzi è probabile, che possa andare in prestito in Serie A: “Arriva dalla Spagna, più nello specifico dal Valencia, a titolo definitivo. Stiamo parlando di Facundo González che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 2026. Nato a Montevideo, il giovane difensore classe 2003 inizia a giocare a calcio da molto piccolo. Dopo aver lasciato l'Uruguay a quattro anni, per trasferirsi in Spagna, si accasa all'Unión Deportiva Vista Alegre di Castelldefels. A nove, poi, passa all'Espanyol ed è lì che, di fatto, si forma calcisticamente. Otto annate dopo - nel luglio del 2019 per la precisione - approda appena sedicenne al Valencia, club con il quale totalizza 37 presenze in Seconda Squadra, di cui 17 soltanto nell'ultima stagione disputata. Nel complesso quella 2022/2023 è un'annata estremamente positiva per lui, soprattutto se allarghiamo lo sguardo anche alla Nazionale. Con l'Uruguay Under 20, infatti, González prende parte al Mondiale di categoria che si disputa in Argentina - e che tra i vari giocatori convocati nelle rispettive Selezioni vede anche i nostri Matias Soulé Malvano, Riccardo Turicchia, Filippo Fiumanò e Felix Nzouango Bikien - e lo vince da protagonista giocando tutte e sette le partite, sempre al centro della difesa. Mancino, alto più di un metro e novanta, Facundo è un giocatore molto fisico, ma allo stesso tempo anche tecnico e veloce. Un difensore centrale moderno”.
SAMARDZIC - È solo questione di tempo prima dell'arrivo ufficiale di Lazar Samardzic all'Inter. L'accordo con l'Udinese è stato definito ed ora arrivano i dettagli sulla data delle viste mediche, come riferito da Gianluca Di Marzio: "Il centrocampista tedesco naturalizzato serbo potrebbe effettuare nella giornata di giovedì le visite mediche con il club nerazzurro che precederanno la firma del contratto e l'ufficialità. Sono previste invece per mercoledì 9 agosto le visite mediche di Giovanni Fabbian, che andrà all'Udinese come contropartita tecnica inserita nell'operazione Samardzic".
STANKOVIC - Dopo gli arrivi di Sommer (ufficiale) e Audero (non ancora), l’Inter manda a giocare Filip Stankovic. Il giovane portiere, che ha giocato in preseason, passa alla Sampdoria come riportato da Sky. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell’Inter.
VLAHOVIC - Novità su Dusan Vlahovic, nome caldo in chiave mercato, ma questa volta per una trattativa. Come riferito da Romeo Agresti di GOAL.com, oggi pomeriggio l'attaccante serbo è partito in direzione Monaco di Baviera. Non si tratterebbe di un viaggio legato a questioni di calciomercato. Vlahovic sarebbe volato in Germania per un controllo sulle sue condizioni fisiche, un check per capire se è pronto in vista dell'inizio del campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)