news

MERCATO – Ngonge va verso l’addio, Krstovic al Lecce! Holm, Berardi, Lazaro, Colombo…

Andrea Agostinelli
Ci siamo, è vigilia dell’inizio del campionato: si parte domani alle ore 18.30 con la 1ª giornata di Serie A. Ecco le ultimissime in arrivo dal nostro Fabrizio Romano e dai quotidiani in chiave mercato. ⚠️ Siamo al corrente di un...

Ci siamo, è vigilia dell'inizio del campionato: si parte domani alle ore 18.30 con la 1ª giornata di Serie A. Ecco le ultimissime in arrivo dal nostro Fabrizio Romano e dai quotidiani in chiave mercato.

⚠️ Siamo al corrente di un problema sull'app per alcuni dispositivi Android (esce una pubblicità a ogni click) e siamo al lavoro per risolverlo, ci scusiamo per il disagio.

BERARDI - Domenico Berardi è il caso del momento al fantacalcio per chi ha già fatto l'asta o deve farla a breve. L'attaccante stavolta può davvero lasciare il Sassuolo, la Juve insiste. Il mercato può avere anche ripercussioni sul campo, perché è difficile che Domenico possa scendere in campo contro l'Atalanta. La trattativa Sassuolo-Juve va avanti, c'è ancora distanza ma Berardi vuole la Juve. E questa volta è determinato a ottenerla. Si attendono aggiornamenti sui dialoghi tra i due club, che cercano la quadra giusta.

NGONGE - Cyril Ngonge è pronto a lasciare il Verona. Il club ha preso tanti esterni e trequartisti, cautelandosi per l'eventuale partenza del belga. L'addio è preparato, può consumarsi negli ultimi dieci giorni di calciomercato. Su Ngonge c'è forte il Bologna, che ha messo sul piatto 7 milioni di euro come riporta Sky. Trattativa avanzata, ma non è l'unica. Bisogna aspettare le prossime mosse di mercato, in quel ruolo ci sono una serie di incastri come quello di Orsolini e di Berardi.


LECCE - Il Lecce ha un nuovo centravanti dopo la cessione di Ceesay, si tratta di Krstović. Lo ha confermato il club con un comunicato ufficiale: "L’U.S. Lecce comunica che, dopo aver raggiunto l’accordo con il FK Dac 1904, il calciatore Nikola Krstović, nella mattinata di venerdì arriva a Lecce per sottoporsi alle rituali visite mediche". Segnala Gianluca Di Marzio che si tratta di un'operazione a titolo definitivo per 3,8 milioni di euro. Krstovic è un centravanti montenegrino (anche nazionale) classe 2000 che nella scorsa stagione si è laureato capocannoniere segnando 26 gol in 35 partite.

PAVARD - L'Inter si muove per il colpo in difesa, con un nome su tutti in pole position nelle ultimissime ore. Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, "l'Inter ha presentato un'offerta da 25 milioni per Benjamin Pavard. L'Inter vuole infatti investire il tesoretto derivante dal mancato acquisto di Samardzic. La società fa sul serio, i rapporti sono ottimi fra Inter e Bayern Monaco. A prescindere da questo, il Bayern Monaco ha fatto il suo prezzo ed è di 35 milioni. Quindi in questo momento c'è una distanza di 10 milioni tra domanda e offerta. Il giocatore ha solo un anno di contratto, non rinnova e vuole andare via", ha spiegato il giornalista.

LAZARO - Valentino Lazaro è pronto a tornare al Torino, dopo aver vestito la maglia granata già nella passata stagione. Come riportato da Sky Sport, Torino e Inter hanno raggiunto l'accordo per l'acquisto a titolo definitivo per Valentino Lazaro. Operazione da 4 milioni di euro più percentuale sulla rivendita in favore del club nerazzurro. Una novità importante anche in chiave fantacalcio e asta per Lazaro.

HOLM - Emil Holm è più vicino a tornare al fantacalcio dopo la retrocessione con lo Spezia. Ecco quanto evidenziato da Gianluca Di Marzio sul futuro dell'esterno: "Holm è a un piccolo passo dall'Atalanta. L'offerta è di 2 milioni per il prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Lo Spezia chiede 3 milioni più 9 milioni per il riscatto. In queste ore nuovi contatti", ha spiegato il giornalista a Sky Sport.

KEAN - Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha parlato così del futuro di Moise Kean, accostato al Milan nelle scorse ore: "La Juventus non apre al prestito e il Milan l'attaccante ad oggi lo vorrebbe fare in prestito. Il Milan aspetta nel caso dovesse cambiare questa situazione. Se poi dovesse trovare una soluzione per Origi, allora il Milan potrebbe fare un investimento e mandare Colombo a fare esperienza".

COLOMBO - Non solo il nome di Luis Muriel per l’attacco del Monza. Come riportato da Sky Sport, la società brianzola è tornata forte su Lorenzo Colombo del Milan per rinforzare il reparto avanzato di Raffaele Palladino. Il classe 2002 è cercato anche da Genoa e Cagliari dopo la scorsa stagione in prestito al Lecce (5 gol in 33 partite).

MILAN - Il Milan sta cercando un giovane difensore da regalare a Stefano Pioli per completare il reparto. Ecco le ultimissime secondo Gianluca Di Marzio: "Il Paok per Konstantinos Koulierakis non scende dalla sua richiesta di 10+2 e e per queso motivo risalgono le quotazioni di Pellegrino del Platense, argentino con passaporto italiano. Ci sono stati nuovi contatti e potrebbe essere lui il giovane difensore da inserire in organico", ha spiegato. Sky ha poi aggiunto che "il presidente dell’Atletico Platense è in arrivo a Milano per incontrare i rossoneri e provare a trovare l’accordo. La richiesta per il cartellino è di 5 milioni di euro".

GUDMUNDSSON - Dopo aver chiuso per Junior Messias dal Milan, il Genoa si appresta ad accogliere anche Ruslan Malinovskyi. A Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha risposto così su Albert Gudmundsson in chiave mercato: "L'idea è quella di non venderlo, ma dipenderà dal mercato e dalle possibili offerte che potrebbero arrivare", ha spiegato.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.