LAZIO - Maximiano lascia la Lazio dopo una sola stagione. Il club biancoceleste ha annunciato la sua cessione con questo comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di trasformazione in cessione definitiva, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luís Manuel Arantes Maximiano all`Unión Deportiva Almería".
ZAPATA - Duvan Zapata è il primo obiettivo della Roma per l'attacco. Come riferito da Fabrizio Romano su Twitter, i giallorossi hanno riallacciato i contatti con l'Atalanta per definire l'acquisto dell'attaccante colombiano. Zapata ha aperto al passaggio alla Roma e i due club stanno portando avanti i discorsi per provare a chiudere l'accordo.
SANCHES - Renato Sanches è un nuovo giocatore della Roma. I giallorossi hanno confermato l'acquisto del centrocampista portoghese, che come segnala Sky Sport si è già allenato con il gruppo questa mattina. Confermata la formula dell'operazione col PSG: si tratta di un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Aggiunge Sky Sport che Sanches arriva in prestito oneroso da 1 milione. Se giocherà il 55% delle presenze l'obbligo di riscatto è fissato a 11 milioni Se gioca più del 75% delle presenze l'obbligo è a 14 milioni.
PAREDES - Leandro Paredes torna alla Roma, è ufficiale. Ecco il comunicato da parte del club: "L'AS Roma è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso del Campione del Mondo Leandro Paredes. Il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025". “Tornare a Roma è sempre un’emozione, farlo per giocare con la maglia della Roma lo è ancora di più”, ha dichiarato Paredes. “Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato e la società per avermi riportato nel Club che mi ha lanciato in Europa: lo scorso anno ho vissuto una gioia immensa con il Mondiale, ora voglio continuare a vincere e sono convinto di poterlo fare con questa squadra”. “Appena ha saputo del nostro interessamento, Leandro ci ha fatto capire che il suo obiettivo era tornare alla Roma: questa sua volontà così forte ci ha reso ancora più convinti di riportarlo in giallorosso e oggi siamo felici di poterlo rivedere con la maglia della Roma addosso", ha commentato Tiago Pinto, General Manager dell'Area Sportiva del Club. "Dalla sua prima avventura ha maturato un’esperienza internazionale che, abbinata alla conoscenza del calcio italiano e alle sue qualità tecniche, siamo sicuri che risulterà preziosa e renderà il nostro gruppo più forte”.
BONUCCI - La Lazio continua a lavorare per Leonardo Bonucci e ci sono delle riflessioni in corso. Così Di Marzio: "La Lazio deve decidere se prendere Bonucci altrimenti Leonardo andrà in Bundesliga all'Union Berlino. Valutazioni in corso da parte di tutte le componenti della Lazio per un giocatore d'esperienza in vista della Champions League".
FABBIAN - Cosa succederà a Fabbian dopo che è saltata per Samardzic all'Inter? Fa il punto Gianluca Di Marzio di Sky sul suo sito: "Doveva diventare un nuovo giocatore dell'Udinese nell'ambito dell'affare Samardzic: ora quale futuro per Fabbian? Sul centrocampista classe 2003 ci sono altre tre squadre di Serie A molto interessate. Stiamo parlando di Bologna, Genoa e Frosinone. Il ragazzo sta cominciando a guardarsi intorno".
ROVELLA - La Lazio ha completato il doppio colpo dalla Juve. Sono attese per oggi le firme di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini. Il centrocampista è arrivato a Roma poco dopo le 10, è atterrato all'aeroporto. Ora visite mediche per lui e per il terzino, successivamente firme e ufficialità. Sarri ha i suoi rinforzi.
BERARDI - Il futuro di Domenico Berardi resta in bilico fra Sassuolo e Juventus. Segnala Gianluca Di Marzio: "La Juventus è su di lui ma la posizione del Sassuolo non è cambiata, cioè non vuole contropartite soprattutto contropartite con un valore elevato. La valutazione che il Sassuolo fa di Berardi è giudicata alta dalla Juventus. La Juve valuta il giocatore 20 milioni in prestito con obbligo di riscatto. Il Sassuolo valuta il giocatore molto di più, parte da una posizione di almeno 30 milioni di euro. Berardi era il primo obiettivo della Lazio ma non c'è stato modo di aprire una trattativa per le richieste del Sassuolo".
DE KETELAERE - Charles De Ketelaere passa all’Atalanta. Si attende ormai solo l’ufficialità, il belga sta facendo proprio in questi minuti le visite mediche con la Dea. I test fisici li sta svolgendo a Milano, poi partirà per Bergamo per firmare il contratto. Lascia così il Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto.
CANCELLIERI - Matteo Cancellieri è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Empoli. Ecco il comunicato ufficiale, arriva dalla Lazio: "Matteo Cancellieri è un nuovo calciatore azzurro: attaccante italiano classe 2002 arriva a titolo temporaneo dalla Lazio, con diritto di opzione per l'Empoli e contro opzione per la società biancoceleste". Per Cancellieri all'Empoli missione riscatto dopo una stagione alla Lazio in cui ha giocato pochissimo. Solo spezzoni e nessun gol. L’unica rete in Serie A l'ha segnata ai tempi del Verona. È ancora molto giovane, Empoli potrebbe essere la piazza giusta. Zanetti sta provando un 4-2-3-1 in cui Cancellieri farebbe l’esterno d’attacco, può trovarsi bene. Bisogna capire quanto da +3 (non è un goleador), ma almeno il voto - dall’inizio o da subentrante - dovrebbe prenderlo praticamente sempre. È quindi un nome da ultimi slot per non restare in dieci.
CAGLIARI - Il Cagliari per la difesa non molla Pantelis Chatzidiakos, come segnala Gianluca Di Marzio: "Si lavora per l'operazione a titolo definitivo: il giocatore è vicino al sì, manca ora soltanto l'ultimo ok definitivo dell'Az Alkmaar per formalizzare l'operazione. Operazione da due milioni di euro". Chiuso anche l'acquisto di Matteo Prati che nel pomeriggio si è recato a Roma per svolgere le visite mediche.
BARROW - Musa Barrow ieri è tornato in gruppo ma il giocatore resta sul mercato. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Torino ma segnala SkySport che c'è una nuova pista che porta fuori dalla Serie A. Il Besiktas è interessato all'attaccante gambiano che quindi potrebbe lasciare il fantacalcio, trattativa in corso.
HOLM - Emil Holm è pronto per tornare al fantacalcio. Come riferisce Sky Sport, il giocatore è sempre più vicino all'Atalanta. Trattativa in fase di definizione con lo Spezia per un acquisto in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa dieci milioni di euro.
CORREA - Quale futuro per Joaquin Correa? Gianluca Di Marzio fa il punto della situazione per quanto riguarda l'attaccante dell'Inter: "Correa non è incedibile. Se dovessero arrivare offerte che soddisfano il giocatore e il club, allora verrebbero prese in considerazione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)