news formazioni

Mazzarri: “Ecco la gestione di Osimhen e del portiere, in Coppa Italia giocherà Gollini. Che gruppo”

Mazzarri: “Ecco la gestione di Osimhen e del portiere, in Coppa Italia giocherà Gollini. Che gruppo” - immagine 1
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match col Real Madrid di domani in Champions League. Le sue parole.
Marco Astori

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato a Sky in conferenza stampa alla vigilia del big match col Real Madrid di domani in Champions League. Le sue parole riprese da TuttoNapoli: "Sono tanti anni che alleno, ci siamo catapultati qui e sto pensando a cosa dobbiamo fare: le partite per me sono tutte uguali. Giochiamo con una squadra top nel mondo: sappiamo delle difficoltà di domani, speriamo di fare il meglio possibile".

OSIMHEN - "Fatemi aspettare domani, ci devo parlare: i ragazzi hanno fatto una partita intensa a Bergamo e bisogna capire se stanno bene. Osimhen di sicuro non ha i 90 minuti: se partirà dall'inizio o a partita in corso lo vedrò dopo aver parlato con lui e i medici. Domani ci parlerò, non vogliamo sovraccaricarlo ma domani giocherà sicuramente un tempo. Dobbiamo ancora decidere se partirà dall'inizio o giocherà durante la partita".


OBIETTIVI - "Intanto dovevamo ricominciare a vincere: poi da cosa nasce cosa. Inutile ora crearsi obiettivi: devo capire quali problemi aveva la squadra e quali avrà".

IL SUO NAPOLI - "L'anno scorso il Napoli ha sposato il concetto del gioco, noi quando è possibile dobbiamo ripartire da lì. Devo aiutare questi ragazzi a ritrovare quel filo conduttore, come nel primo tempo di Bergamo. Da ora in poi proveremo sempre a giocare a calcio".

NUOVO MAZZARRI - "Ho studiato, ho allenato all'estero, di testa vi assicuro che sono più giovane che mai anche se qualcuno mi dice che sono invecchiato. Sono carico a mille per fare del mio meglio sia per questi tifosi sia per questa società".

ABBRACCIO POST-ATALANTA - "Ho trovato un gruppo incredibile, di bravi ragazzi. Il Napoli da quando sono andato via ha sempre preso dei professionisti veri. Se un allenatore trova questo materiale umano, oltre che tecnico, è già a metà dell'opera. Non sempre ho trovato uno spogliatoio così amalgamato nella mia carriera".

MERET - "In Coppa Italia giocherà sicuramente Gollini, in campionato e in Champions vediamo. Gollini è un ottimo portiere e con l'Atalanta ha fatto bene. Deciderò chi gioca di volta in volta, anche se nella mia carriera ci sono sempre stati un primo e un secondo portiere".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.