news formazioni

Salernitana, Dia ieri in gruppo: cosa filtra in vista della convocazione per Empoli

Salernitana, Dia ieri in gruppo: cosa filtra in vista della convocazione per Empoli - immagine 1
C’è grande attesa per il rientro in campo Boulaye Dia. Il senegalese è rientrato completamente in gruppo e sta recuperando la condizione per giocare, come scrive Il Mattino: “Ieri a partecipato agli schemi di Paulo Sousa, si è...
Marco Astori

C'è grande attesa per il rientro in campo Boulaye Dia. Il senegalese è rientrato completamente in gruppo e sta recuperando la condizione per giocare, come scrive Il Mattino: "Ieri a partecipato agli schemi di Paulo Sousa, si è allenato. Alle ore 18:30 di mercoledì la Salernitana vuole presentarsi con Dia nel motore ad Empoli. Dovrà accadere, se il bomber della prima e dell’ultima ora sarà pronto anche dal punto di vista della fiducia, del coraggio e dell’atteggiamento. Dia si è allenato con buon ritmo e intensità, perché gli esami di controllo che lo staff sanitario gli ha prescritto sono andati nella stessa direzione della prima verifica effettuata subito dopo il suo ritorno dalla Francia. Tutto liscio, nessun intoppo: il giocatore aveva bisogno di un periodo di riatletitizzazione e ne ha beneficiato. E' atteso a grande richiesta nella lista dei convocati per Empoli".

Oggi è attesa dunque la decisione definitiva dopo la rifinitura, come riporta anche TuttoSalernitana, che resta più prudente: "Resta ancora in dubbio la presenza di Boulaye Dia per la sfida di mercoledì contro l'Empoli. Il calciatore senegalese si è allenato con la squadra ma non c'è ancora certezza per la sua convocazione in vista dello scontro diretto contro gli azzurri. Domani mattina ci sarà l'allenamento di rifinitura prima della partenza per la Toscana con mister Sousa che prenderà quindi una decisione definitiva".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.