Ai microfoni di DAZN, il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato così prima della sfida scudetto contro l'Atalanta: "Si parla poco dei nostri risultati? Sì, soprattutto direi quando non c'è risultato positivo, le critiche sono molto esasperate. Bisognerebbe trovare la via di mezzo, ma siamo professionisti, dobbiamo trasformare le critiche in motivazioni vincenti. Rappresentiamo una società molto blasonata, con obiettivi importanti. Ripetersi l’anno dopo è più difficile che vincere il campionato e non aver vinto gli scontri diretti è un dato statistico. Ciò che conta è l’approccio alla gara, anche stasera il modo in cui sarà valutata la gara depone per un finale di campionato in un modo piuttosto che un altro. Lo considero un esame da superare contro una squadra molto forte, che merita la classifica che ha e che ha grandi chance per arrivare fino in fondo e vincere lo scudetto. È una nostra concorrente, così come lo è il Napoli. Che impresa è quella dell'Atalanta? Il posizionamento non è casuale, è frutto di logica, di un modello di riferimento vincente negli anni. Verona, Cagliari ricordiamo, sono esperienze vincenti dell'Italia di provincia che non si sono ripetute. Questa non è casualità, l'Atalanta si ripete in Italia e in Europa, è un modello vincente fatto principalmente di competenza e grande passione che ha nella risposta del pubblico lo strumento più vincente”.
news
Marotta: “Pressione e critiche esagerate sull’Inter, ripetersi è sempre la cosa più dura”

MILAN, ITALY - MAY 19: Giuseppe Marotta, CEO of FC Internazionale, looks on during the Serie A TIM Scudetto title trophy presentation at full-time following the team's draw in the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ai microfoni di DAZN, il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha parlato così prima della sfida scudetto contro l’Atalanta: “Si parla poco dei nostri risultati? Sì, soprattutto direi quando non c’è risultato positivo, le...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
