news

Malinovskyi: “Ho sofferto e atteso tanto, ma volevo tornare. Mio punto forte? Gli assist”

Marco Astori
Il centrocampista del Genoa Ruslan Malinovskyi ha concesso un’intervista ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole sul suo ritorno in campo: “Sono contento perché ho atteso tanto in questi lunghi cinque mesi e mezzo. Il mio obiettivo era...

Il centrocampista del Genoa Ruslan Malinovskyi ha concesso un'intervista ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole sul suo ritorno in campo: “Sono contento perché ho atteso tanto in questi lunghi cinque mesi e mezzo. Il mio obiettivo era tornare al giusto livello per giocare queste partite. Sono stati mesi di sofferenza ma il calcio è così”, riporta Tmw.

RITORNO - “A Venezia non ricordo molto perché ero preso dal panico. Nell’ultima partita contro il Lecce, invece, quel gesto dei tifosi è stato meraviglioso: posso solo dirgli grazie per l’affetto che mi hanno sempre dimostrato. Ogni giocatore deve mostrare i propri punti forti, io riesco negli assist. Fabio (Miretti, ndr) ha fatto due grandi movimenti. Ora spero di avere continuità, è la cosa più importante per un calciatore”.

VIEIRA - “Mi dice che devo giocare veloce, perché se giochi lento è difficile far gol. Poi vuole la giusta distanza tra difesa e centrocampo e aggressività sul pressing agli avversario quando non abbiamo la palla”.

JUVE - “Conta la squadra, tutti i giocatori sono cambiali ma ciò che conta è la squadra. Sarà una partita difficile perché i bianconeri vengono da due sconfitte. Bisognerà capire in che stato li troveremo: possono essere arrabbiati per i ko o ancora giù mentalmente. Noi però dobbiamo essere al 100% e fare una partita perfetta”.


KOOPMEINERS - “Ho passato anche io delle difficoltà come lui a Marsiglia perché all’Atalanta avevamo un sistema molto chiaro. Quando cambi squadra si modificano le richieste degli allenatori, i compagni. Non sempre è bene cambiare la squadra”.