news

Maldini: “Monza una famiglia, Nesta ha grandi idee. Tiro io le punizioni e sui rigori…”

Maldini: “Monza una famiglia, Nesta ha grandi idee. Tiro io le punizioni e sui rigori…” - immagine 1
Daniel Maldini, attaccante del Monza, ha concesso un’intervista ai microfoni di Repubblica. Ecco le sue dichiarazioni. RITORNO AL MONZA – “Emozione bellissima, ho ritrovato una famiglia. L’ambiente trasmette serenità. È stato...
Marco Astori

Daniel Maldini, attaccante del Monza, ha concesso un'intervista ai microfoni di Repubblica. Ecco le sue dichiarazioni.

RITORNO AL MONZA - "Emozione bellissima, ho ritrovato una famiglia. L’ambiente trasmette serenità. È stato facile per me, sia per Galliani sia per Nesta. Sandro lo conosco da quando ero piccolo, però ricordavo poco di lui come persona.cSto scoprendo che mi piace davvero tanto. In allenamento si capisce perché è diventato una leggenda del calcio. Ha grandi idee e si vedono in campo".

OBIETTIVI - "La salvezza, poi si vedrà. Europa? È meglio lottare per obiettivi più importanti che accontentarsi. La pressione fa bene".


FIDUCIA DI GALLIANI - "Ripagherò la sua fiducia. Devo fare un passo in avanti rispetto agli altri anni e mostrare tutte le mie qualità. Mi sento più responsabile e nel posto giusto. Con lui ho un rapporto bellissimo, mi stimola e mi aiuta. Mi spinge a mettermi in gioco. Mi manda i video dei miei gol. È una guida. Quello che mi dice per me è importantissimo. Lo chiamo boss. Nessun altro al mondo ha su di me l’influenza che ha lui».

PALLADINO - "Mi ha aiutato a inserirmi nel gruppo e a trovare fiducia. Sono diventato più forte di testa. Intendo: mentalmente".

EMOZIONE PIU' GRANDE - "Il debutto in A. Non mi rendevo bene conto di cosa mi stesse succedendo. E poi il primo gol, di testa, a La Spezia, cross di Kalulu. Stupendo".

GOL CONTRO IL MILAN - "Me lo sentivo, era nell’aria, purtroppo. Sembra destino che io debba segnare proprio alle mie ex squadre. E contro il Milan non sarà mai una partita normale. Nemmeno nel Trofeo Silvio Berlusconi, tanto più perché si gioca in memoria del presidente".

GOL ALL'INTER - "Una figata. Una gran cosa. Una vittoria importante".

PUNIZIONI - "Se sono io il primo a prendere la palla? Probabile. Io le punizioni le ho sempre calciate, alla fine di ogni allenamento, tranne l’ultimo mese prima di segnare".

RIGORI - "Se devo, li tiro volentieri. Ma qui li calcia capitan Pessina".