sosfanta news L’Udinese ne fa 3 al Qatar: Davis c’è, Bravo segna e occhio a Ekkelenkamp e Atta

squadra

L’Udinese ne fa 3 al Qatar: Davis c’è, Bravo segna e occhio a Ekkelenkamp e Atta

Guglielmo Cannavale
L’Udinese ha giocato oggi contro il Qatar, un’amichevole particolare. È finita 3-0 per la squadra di Runjaic. Come modulo è stato scelto il 4-3-3, tridente con Bravo, Davis ed Ekkelenkamp da ala sinistra. In porta Sava mentre Lovric,...

L'Udinese ha giocato oggi contro il Qatar, un’amichevole particolare. È finita 3-0 per la squadra di Runjaic. Come modulo è stato scelto il 4-3-3, tridente con Bravo, Davis ed Ekkelenkamp da ala sinistra. In porta Sava mentre Lovric, Karlstrom e Atta a centrocampo. Giannetti e Solet al centro della difesa, ancora assenti infatti Kristensen e Bertola, che stanno finendo di smaltire degli acciacchi muscolari e cominceranno a lavorare a pieno regime solo tra qualche giorno. Out anche Thauvin, che come per i due difensori si sta allenando a parte.

Questa la cronaca da Udineseblog: “Come previsto, Runjaic non rischia Kristensen, Bertola e Thauvin, che potrebbero essere impiegati nel prossimo test in programma mercoledì 30 luglio contro lo Strasburgo. Payero, al centro di voci di mercato, parte dalla panchina. Con Thauvin ancora out, la fascia di capitano è al braccio di Karlstrom. Dopo un inizio senza emozioni, l’Udinese si porta in vantaggio: al 24° di testa Davis insacca di testa su cross dalla sinistra di Zemura, servito da Lovric. E proprio Davis, dopo una bella giocata di Ekkelenkamp, al 27° sforna sempre dalla sinistra l’assist per l’accorrente Iker Bravo che realizza facilmente il 2-0. Al 32° Iker Bravo ci prova di sinistro, il portiere Meshaal para. Al 38° punizione da posizione favorevole per l’Udinese: batte Lovric, ma calcia sopra la barriera. Al 42° Davis ancora in versione assistman per Ekkelenkamp: apre dal centro a sinistra da dove l’olandese calcia alto. Un minuto dopo sbaglia anche Lovric davanti al portiere. Il primo tempo finisce con l’Udinese in vantaggio per 2-0 sul Qatar.

Nella ripresa Runjaic cambia la formazione, ma non totalmente. In porta schiera Padelli. Karlstrom è stato sostituito da Zarraga e ha lasciato la fascia da capitano a Lovric. Sono usciti i due marcatori Davis, sostituito da Bayo, e Bravo, da Brenner. Al 47° Zarraga calcia addosso al portiere. Dopo pochi secondi Ekkelenkamp dal centro dell’area, servito da Atta, firma il 3-0.Due occasioni poi per Bayo e una per Ekkelenkamp. Al 61° Kabasele, Ballarini, Pizarro, Payero e Pafundi escono Ehizibue, Giannetti, Atta, Lovric, Ekkelenkamp. Al 67° Pafundi batte una punizione che finisce dritta fuori oltre il secondo palo. Al 73° di destro ci prova anche Pafundi, la cui conclusione viene parata. All’83° De Paoli prende il posto di Ballarini. All’87° Brenner dalla sinistra crossa per la testa di Bayo, che manda fuori e si vede fischiato un fallo contro. Al 90° Payero batte altissima una punizione. E’ l’ultima azione, finisce 3-0”.

Tra i protagonisti c’è sicuramente Davis, che ha fatto un gol e un assist. Senza Lucca, vuole provare a essere il terminale offensivo di riferimento dell’Udinese. Ottimi segnali. Ekkelenkamp interessante da ala sinistra, ha segnato un gol e si è rifatto dopo un primo tempo con un errore. Secondo Tmw è “molto positivo Atta, che fa bene da raccordo tra centrocampo e attacco”. Iker Bravo promosso, non solo per il gol. Zemura risponde presente, suo l’assist per il primo gol con un cross.


✅ UDINESE-Qatar 3-0

Gol: Davis, Bravo, Ekkelenkamp

Formazione: Sava (dal 1st Padelli); Ehizibue (dal 17st Ballarini, dal 39st De Paoli), Giannetti (dal 17st Kabasele), Solet (dal 1st Palma), Zemura (dal 1st Kamara); Lovric (dal 17st Payero), Karlstrom (dal 1st Zarraga), Atta (dal 17st Pafundi); Bravo (dal 1st Brenner), Davis (dal 1st Bayo), Ekkelenkamp (dal 17st Pizarro).