news

Lotito: “Baroni? Quando l’ho portato tutti pensavano retrocedessimo, per il futuro…”

Lotito: “Baroni? Quando l’ho portato tutti pensavano retrocedessimo, per il futuro…” - immagine 1
Claudio Lotito, presidente della Lazio, in occasione di un evento celebrativo dello scudetto del 2000, ha parlato così del futuro di Marco Baroni: “Ha un contratto pluriennale, quando l’ho portato sono stati fatti i cortei in cui si...
Marco Astori

Claudio Lotito, presidente della Lazio, in occasione di un evento celebrativo dello scudetto del 2000, ha parlato così del futuro di Marco Baroni: "Ha un contratto pluriennale, quando l’ho portato sono stati fatti i cortei in cui si pensava che saremmo dovuti retrocedere. Ecco perché io dico che il calcio è per pochi e il pallone è per tutti”, riporta Sky.

CHAMPIONS - “Ha un valore importante, sarebbe il coronamento di uno sforzo di tutti e della società, che ha investito su tante persone e che è convinta che attraverso l’organizzazione e il lavoro si possono raggiungere risultati importanti. Noi abbiamo cercato di coniugare il risultato economico con quello sportivo. Ricordo a tutti che la Lazio negli ultimi anni ha vinto 6 trofei, è tra quella che ha vinto più di tutti nonostante le difficoltà economiche. Questo significa che i risultati sportivi sono legati non solo alla questione economica ma a tanti elementi. Con la forza e la fame agonistica si ottengono i risultati e noi dobbiamo trasmettere queste prerogative alla squadra. Devono avere l’orgoglio e la responsabilità di sapere che ogni loro azione rappresenta migliaia di tifosi che vivono con passione le vicende della loro squadra del cuore e che certe volte anche si sacrificano”.