news

Lookman: “Il premio di MVP è un onore ma preferivo la vittoria. Sul paragone con Mbappé…”

Daniele Burigana
Nonostante la sconfitta per 2-3 Ademola Lookman è stato premiato come MVP del match tra Atalanta e Real Madrid. Al termine della partita ha parlato ai microfoni di BergamoTV, queste le sue parole riprese da TuttoAtalanta: SUPERCOPPA –...

Nonostante la sconfitta per 2-3 Ademola Lookman è stato premiato come MVP del match tra Atalanta e Real Madrid. Al termine della partita ha parlato ai microfoni di BergamoTV, queste le sue parole riprese da TuttoAtalanta:

SUPERCOPPA - "Rispetto ad agosto abbiamo fatto molti passi avanti. Oggi siamo riusciti a giocare una partita solida contro una squadra fortissima come il Real Madrid. Abbiamo mostrato maggiore qualità e consapevolezza, ma sappiamo che c’è ancora margine per crescere. Ogni partita come questa è una lezione che ci aiuta a migliorare".

PARTITA - "Siamo delusi dal risultato perché sentivamo di poter fare di più, ma c’è anche orgoglio. Abbiamo dimostrato di poter competere contro una squadra piena di campioni. Certo, ci sono momenti in cui si poteva fare meglio, ma credo che oggi abbiamo tenuto testa al Real e questo è importante per la nostra crescita".

MBAPPÉ - "Mbappé è un giocatore incredibile, ma io sono Lookman. Non mi piace fare paragoni, preferisco concentrarmi sul migliorare giorno dopo giorno. Sono felice del mio percorso e so che posso ancora crescere tanto".


MVP - "Essere nominato MVP in una partita come questa è un grande onore, ma avrei preferito che venisse accompagnato da una vittoria per la squadra. Questo premio è un riconoscimento del lavoro fatto, ma per me la priorità è sempre il risultato collettivo".

PALLONE D'ORO AFRICANO - "Essere tra i candidati al Pallone d’Oro africano è un grande privilegio, non solo per me, ma anche per il mio paese e la mia famiglia. È un riconoscimento importante, ma il mio focus è sempre sul campo, partita dopo partita. Se arriverà, sarà un momento speciale, ma ora penso solo a migliorarmi".