news formazioni

Lecce, tutto sull’1-0 in Coppa: dalla stella Dorgu ad Almqvist e il ruolo di Strefezza

Alessandro Cosattini
Il Lecce vince in Coppa Italia: finisce 1-0 contro il Como, decide un gol di Almqvist su assist del giovanissimo Dorgu. Andiamo con ordine: D’Aversa schiera i suoi con il 4-3-3 con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo davanti a Falcone; in...

Il Lecce vince in Coppa Italia: finisce 1-0 contro il Como, decide un gol di Almqvist su assist del giovanissimo Dorgu. Andiamo con ordine: D’Aversa schiera i suoi con il 4-3-3 con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo davanti a Falcone; in mediana Gonzalez, Ramadani e Rafia, davanti Almqvist, Strefezza da falso nove e Banda a completare il tridente offensivo. Si ferma però subito Gallo per infortunio, dopo 15’: entra il classe 2004 Dorgu che si era già messo in mostra in questo pre-campionato e sforna un assist per Almqvist, tra le sorprese di questo pre-campionato.

In chiave fantacalcio, da annotare il nome di Dorgu, a maggior ragione dopo lo stop di Gallo (seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni). Può essere una scommessa low cost da bonus, è un terzino di spinta con un piede molto ‘educato’. Almqvist è un esterno che sta facendo molto bene, quando il Lecce avrà una punta, Strefezza giocherà a destra e Almqvist si giocherà il posto con Banda a sinistra. Ordinato il nuovo arrivato Ramadani in cabina di regia, segnali positivi anche dalla tenuta difensiva della squadra di D’Aversa.

Secondo le pagelle di leccenews24.it, è nata una stella: si tratta di Dorgu, voto 7. Stesso voto per Almqvist, da 6,5 Banda e Ramadani invece. Strefezza sta imparando un nuovo ruolo in attesa dell’arrivo di una punta di peso, voto 6 per lui. Pericoloso Rafia, che colpisce una traversa; positiva infine la prova della coppia centrale Baschirotto-Pongracic.

LECCE-Como 1-0

Marcatori: Almqvist

Formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (15' pt Dorgu); Gonzalez, Ramadani, Rafia (28' st Blin); Almqvist (38' st Burnete), Strefezza (28' st Corfitzen), Banda (28' st Di Francesco).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.