Nella ripresa c’è Kaba, toccato da un avversario al 49’ con proteste di Di Francesco, che continua nella ricerca di imporre il proprio gioco. L’altro neo entrato è N’Dri, che gioca a destra. Al 53’ Zuelli prova la punizione vincente dalla sinistra, alta. Calabro chiede coraggio ai suoi e Gaspar in qualche modo annulla l’assist di Finotto in ripartenza. Pierret tocca duro Bozhanaj e l’arbitro evita il giallo solo per la natura del match. All’ora di gioco girandola di cambi per il Lecce: Banda (Pierotti), Berisha (Helgason), Gorter (Pierret) e Kouassi (Veiga). Al 63’ Gaspar, impreciso in impostazione poco dopo, non riesce a toccare il cross di Zuelli e Finotto sfiora l’1-1 nella vera prima occasione da gol. La pressione offensiva apuana fa sbandare il Lecce, che però recrimina ancora con Kaba spinto da Schiavi in area senza rigore. N’Dri fa carambolare un pallone su Kaba, il cui apporto è più che positivo, al 68’, Bleve fa buona guardia. Con N’Dri e Banda, Di Francesco vuole dare profondità ma i due non sfondano. Krstovic ha qualità più ampia rispetto a tutti e al 72’ esalta i riflessi di Bleve sulla botta dai sedici metri. Il portiere leccese della Carrarese esce anche puntualmente su N’Dri innescato da Krstovic. Il Lecce chiude con Fruchtl in porta e con una compattezza superiore rispetto alla precedente sbandata. Contropiede giallorosso all’82’. Imperiale chiude N’Dri e Krstovic impatta male il pallone. Esposito, ex Potenza, entra al posto di Krstovic nella sua prima vera uscita con il Lecce. Insieme a lui Addo per Ndaba e Perez per Tiago Gabriel. La Carrarese tenta gli ultimi assalti nel finale ma è N’Dri a sciupare il 2-0 solo di fronte a Garofani. Fruchtl salva i suoi a 2’ dalla fine, quando Torregrossa sfugge a Perez e indirizza di testa con tocco del cileno".
Tra i più positivi dei giallorossi, secondo PianetaLecce, c'è ovviamente l'autore del gol Helgason, da 6,5: "All'inizio non si fa vedere tantissimo, poi cresce con il passare del tempo. E' suo il gol del vantaggio del Lecce". Stesso voto per Pierotti, "All'inizio non si fa vedere tantissimo, poi cresce con il passare del tempo. E' suo il gol del vantaggio del Lecce", e Coulibaly: "Inizialmente si stacca spesso dalla sua posizione in mezzo al campo occupando la fascia destra. E' uno dei migliori nel primo tempo, si muove tanto ed è sempre utile in fase di interdizione". Rimandati con un 5,5 invece Krstovic, "prova ad accendersi con qualche tiro dalla distanza ed a legare il gioco, ma poi poco altro. Nel secondo tempo l'unica chance è un tiro da centrale da fuori. Non una buonissima partita, ma è molto isolato", e Gaspar: "Nel primo tempo non commette errori, anche se spesso lo si vede aggredire altissimo i giocatori avversari lasciando scoperta la retroguardia. Nel secondo rischia di commettere un'ingenuità nella ripartenza dal basso regalando il pallone agli avversari".
✅ LECCE-Carrarese 1-0
Marcatore: Helgason
Formazione: Falcone (27’st Fruchtl), Ndaba (38’st Addo), Gaspar, Morente (1’st N’Dri), Krstovic (37’st Esposito), Helgason (15’st Berisha), Veiga (15’st Kouassi), Coulibaly (1’st Kaba), Tiago Gabriel (42’st Perez), Pierotti (15’st Banda), Pierret (15’st Gorter).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)