news

Leao: “Poco concentrati, è una questione mentale. Fonseca mi dà libertà e su Theo…”

Leao: “Poco concentrati, è una questione mentale. Fonseca mi dà libertà e su Theo…” - immagine 1
Rafa Leao ha parlato a MilanTV e a Sky Sport al termine di Milan-Stella Rossa. Queste le sue dichiarazioni riprese da MilanNews. FOFANA – “È un giocatore molto importante. È un giocatore col quale mi trovo molto bene. Poi quello è...
Andrea Agostinelli

Rafa Leao ha parlato a MilanTV e a Sky Sport al termine di Milan-Stella Rossa. Queste le sue dichiarazioni riprese da MilanNews.

FOFANA - "È un giocatore molto importante. È un giocatore col quale mi trovo molto bene. Poi quello è un movimento che lui conosce, sa che quando ho campo aperto faccio quel movimento. La palla è perfetta, dovevo solo fare un buon controllo e poi tirare subito che arrivava il portiere. Si, sono contento. La cosa più importante era però la vittoria, difficile, però alla fine l'abbiamo meritata".


DIFFICOLTÀ - "Sisi, il mister ne aveva già parlato in settimana descrivendola come una squadra che aspetta il contropiede, aspetta che sbagliamo un passaggio lì in mezzo, perché difendono tutti insieme, c'è un blocco basso, non c'è spazio lì in mezzo, quindi loro cercavano sempre di fare contropiede per creare pericolo e hanno fatto gol così. Poi nel secondo tempo non siamo stati concentrati mentalmente, non siamo stati dentro la partita, però devo farci anche i complimenti, perché non ci siamo fermati, abbiamo continuato a battagliare, a cercare il gol, ed alla fine è arrivato".

MENTALITÀ - "È una questione mentale, perché in queste partite se non dai il massimo l'avversario prende fiducia e poi i dettagli fanno la differenza. Così abbiamo subito il gol. Alla fine abbiamo lottato tutti insieme e abbiamo meritato il gol".

THEO - ""C'è un momento della stagione che è così, ma lui è un giocatore molto forte, è stato concentrato mentalmente. A volte non segna o non fa assist ma lui è un difensore, deve aiutare dietro. È un compagno che mi piace molto, siamo amici. Gli auguro gol e assist".

QUALIFICAZIONE - "Abbiamo in testa che le prossime due partite non saranno semplici. Oggi ci siamo un po' complicati la vita. È un obiettivo, ovviamente tutta la squadra vuole rientrare nelle migliori d'Europa. Quindi bisognerà partire forte nelle partite che verranno e far capire che il Milan vuole vincere".

MOMENTO - "Ho fiducia, sono contento. La squadra mi sta aiutando, mi sento a mio agio ad andare più dentro, cercare altre posizioni, essere più vicino alla porta. Quello mi dà l’opportunità di fare più gol".

CAMPIONATO - "Mancano ancora tante partite, ci sono momenti in stagioni di alti e bassi. Abbiamo in testa che non possiamo sprecare più punti".

LEADER - "Non è una questione di leadership. Giochiamo in casa, abbiamo bisogno dell’aiuto dei nostri tifosi: sono importanti per noi. Anche se abbiamo preso un gol strano abbiamo continuato a battagliare. Sono il nostro dodicesimo uomo".

RUOLO - "C’è da capire il momento nel gioco. In quel momento lì c’era campo aperto, Fofana mi ha guardato e ho fatto il movimento in profondità. Ci sono momenti in partita in cui devo cambiare: a volte devo stare largo e altre volte devo stare dentro. C’è da capire. Il mister mi dà libertà di andare dentro, mi sento a mio agio".

GOL - "Devo continuare in questo buon momento con l’aiuto della squadra. Fofana mi capisce molto bene, sa che faccio questo movimento qua. Con campo aperto la squadra sa che c’è da ricercare la profondità perché oggi non c’era tanto spazio in mezzo, era tutto bloccato e dovevamo cercare l’intervento in profondità. Sono molto contento per il risultato e per il gol”".