sosfanta news Le novità dai campi: cosa filtra su Tomori post esami! Occhio a Nzola, Hien, Buksa, Belotti, Dybala…

news formazioni

Le novità dai campi: cosa filtra su Tomori post esami! Occhio a Nzola, Hien, Buksa, Belotti, Dybala…

Le novità dai campi: cosa filtra su Tomori post esami! Occhio a Nzola, Hien, Buksa, Belotti, Dybala… - immagine 1
Queste le ultime novità di giornata a seguito della quinta giornata di Serie A che si concluderà con le due gare in programma oggi:
Andrea Della Sala

Queste le ultime novità di giornata a seguito della quinta giornata di Serie A che si concluderà con le due gare in programma oggi:

MILAN - Apprensione in casa Milan per le condizioni di Fikayo Tomori. Il difensore si è fermato ieri sera durante la sfida con il Napoli e ha chiesto il cambio ad Allegri. L'inglese è stato controllato dallo staff medico rossonero e dovrà essere monitorato nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Milannews, Tomori ha riportato "un risentimento muscolare all'adduttore, l'evoluzione del problema sarà valutata giorno per giorno in vista di Juve-Milan". Il difensore rischia di dover saltare la prossima sfida coi bianconeri, la sua presenza nel big match dipenderà dall'evoluzione del problema muscolare nei prossimi giorni.


ATALANTA - Oltre a Scamacca e Scalvini, rimangono ai box tre giocatori in casa Atalanta per la sfida contro il Club Brugge di Champions League in programma domani. Sono Sead Kolasinac, Charles De Ketelaere ma anche Isak Hien, che alla fine non recupera. Ha provato fino all’ultimo a rientrare, ma sarà forfait: da capire se potrà tornare alla prossima di campionato contro il Como.

PISA - Non solo lo stop di Michel Aebischer in casa Pisa. C’è da valutare anche M’Bala Nzola secondo quanto riportato da quinewspisa.it: “Aebischer è uscito al 4’ della ripresa per un problema muscolare. Gilardino ha parlato di “fastidio all’adduttore” e saranno necessari "esami strumentali" nei prossimi giorni per chiarire l’entità dell’infortunio. Aebischer era uno dei giocatori più in forma del centrocampo e la sua eventuale assenza a Bologna, sua ex squadra, sarebbe un problema non da poco. Per Nzola paura rientrata a metà. L’attaccante ha stretto i denti dopo un dolore muscolare avvertito nel primo tempo, salvo poi essere sostituito nella ripresa da Meister. Anche per lui sarà la settimana a dire se potrà essere disponibile al Dall’Ara o se invece è stato solo un problema passeggero”, si legge.

CAGLIARI - Brutte notizie per Pisacane e per il Cagliari dopo il problema avuto da Belotti nella gara contro l'Inter. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "più grave del previsto l’infortunio di Andrea Belotti dopo lo scontro di sabato con il portiere dell’Inter Josep Martinez. Gli esami hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori verifiche e visite prima dell’intervento. Tempi di ripresa molto lunghi: almeno sei mesi.

DYBALA - Torna ad allenarsi la Roma di Gian Piero Gasperini in vista del match di Europa League di giovedì. Prosegue il lavoro individuale per Paulo Dybala, che si è allenato sia con il pallone che senza. Va avanti dunque il percorso che porterà nuovamente l'argentino a disposizione del tecnico dei giallorossi verosimilmente dopo la sosta di ottobre.

DOVBYK - Intervenuto in conferenza stampa, l'attaccante della Roma Dovbyk ha parlato del gol siglato ieri al Verona e del suo momento. Queste le sue parole riportate da Tmw: "Gol significa molto, ho avuto molta pressione addosso dal primo giorno. Non mi sono mai arreso, ho sfruttato l'occasione. Sono contento. Gasperini? Per gli attaccanti è importante avere la fiducia: ci ho parlato molto, anche individualmente. Ho lavorato molto in allenamento e lo ha visto. Sono contento per aver sfruttato l'occasione. Ferguson? Con Evan ci sproniamo, cresceremo entrambi. In tanti hanno parlato con me: mi vendevano a tutti i club, fortuna è finita la finestra di mercato. Ora sono più concentrato, conosco il ruolo che ho qui e me lo voglio godere".

ODGAARD - Intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio con il Lecce, il centrocampista del Bologna Odgaard ha parlato del suo momento dopo il gol segnato e della concorrenza. Le sue parole riportate da Tmw: "Sto bene, mi sento meglio di settimana in settimana. Sono contento per il primo gol stagionale, mi dà fiducia. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio rispetto al primo. Forse abbiamo avuto un po' di paura, c'è frustrazione per come è finita. Gol? Non l'ho rivisto, mi sono trovato libero in area, dopo il primo tocco sono andato al tiro. Concorrenza? Siamo un gruppo forte, giochiamo due volte a settimana e c'è bisogno di tutti. Tutti giochiamo per la squadra, a prescindere se si parte dal primo minuto o si entra dalla panchina".

BUKSA - Dopo il ko contro il Sassuolo, l'Udinese alla prossima giocherà contro il Cagliari. Come rivela il Messaggero Veneto, Kosta Runjaic potrebbe contare sul recupero di Adam Buksa, che è stato operato sabato dopo la frattura dello zigomo destro e delle ossa nasali: il polacco dovrebbe poter essere impiegato con l’ausilio di una maschera protettiva. Non uno stop dunque per il centravanti, che può già tornare a disposizione.