news formazioni

Lazio, prove di formazione senza Castellanos e Gigot: la gestione di Tchaouna e gioca Dia

Lazio, prove di formazione senza Castellanos e Gigot: la gestione di Tchaouna e gioca Dia - immagine 1
Il Taty Castellanos darà forfait in casa Lazio. Ci proverà fino all’ultimo, ma non dovrebbe recuperare: nessuno vuole correre rischi visto che già settimana prossima potrebbe tornare al 100%. Anche oggi l’argentino non ha lavorato...
Andrea Agostinelli

Il Taty Castellanos darà forfait in casa Lazio. Ci proverà fino all'ultimo, ma non dovrebbe recuperare: nessuno vuole correre rischi visto che già settimana prossima potrebbe tornare al 100%. Anche oggi l'argentino non ha lavorato coi compagni comunque e si va verso il forfait, Baroni ne ha parlato così: "Fortunatamente non è nulla di importante, ma non voglio rischiare niente". Pronto Noslin da prima punta, con Dia a supporto. "In questo momento Boulaye sta facendo benissimo e non mi piace spostare i giocatori. È uno dei miei principi, non è detto ma è molto probabile che davanti possano giocare uno dei due che ho menzionato (Pedro e Noslin, ndr). È una soluzione su cui abbiamo lavorato", ha detto.

A sinistra intoccabile Zaccagni, a destra Isaksen è in vantaggio su Tchaouna. A centrocampo la coppia Guendouzi-Rovella, mentre in difesa il dubbio è a destra: più Lazzari di Marusic accanto a Gila, Romagnoli e Tavares. Da segnalare infine che "Samuel Gigot è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una contusione della spalla sinistra a seguito di un trauma riportato durante l’allenamento di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per precisare i tempi di recupero", si legge.


La probabile formazione - Provedel; Lazzari/Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen/Tchaouna, Dia, Zaccagni; Noslin/Pedro.