news formazioni

L’Atalanta ritrova Scamacca: le prove di formazione e la gestione di De Ketelaere

L’Atalanta ritrova Scamacca: le prove di formazione e la gestione di De Ketelaere - immagine 1
Lecce-Atalanta sarà tra la finale di Coppa Italia – persa con la Juve – e quella di Europa League di mercoledì prossimo. Possibili rotazioni in vista di Gasperini, che dovrà fare a meno di Koopmeiners squalificato e degli...
Andrea Agostinelli

Lecce-Atalanta sarà tra la finale di Coppa Italia - persa con la Juve - e quella di Europa League di mercoledì prossimo. Possibili rotazioni in vista di Gasperini, che dovrà fare a meno di Koopmeiners squalificato e degli infortunati Kolasinac (non convocato, ancora in dubbio per la finale di Europa League), Holm e soprattutto de Roon. Per quest'ultimo gli esami hanno evidenziato una lesione muscolo fasciale tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro: stagione finita e niente finale di Europa League. Rimane da valutare per gli Europei, stop di almeno un mese. O Scalvini o Toloi in difesa accanto a Hien e Djimsiti, con Hateboer favorito su Zappacosta a destra e Bakker che spera in una maglia a sinistra al posto di Ruggeri. A centrocampo pronti Ederson e Pasalic, con Miranchuk sulla trequarti. Scamacca dopo la squalifica in Coppa Italia è pronto a tornare dal 1' in attacco, con De Ketelaere o Lookman al suo fianco. Tra i due, il belga dovrebbe essere più riposato, ma non è scontato che giochi. Mina vagante El Bilal Touré. I giocatori offensivi dell'Atalanta si possono schierare anche se sfavoriti al fantacalcio, basta avere coperture sicure.

La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini/Toloi, Hien, Djimsiti; Hateboer/Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri/Bakker; Miranchuk; Scamacca, De Ketelaere/Lookman.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.