Questi i segnali più positivi per entrambe le squadre secondo TuttoAtalanta: "L’Atalanta, a tratti, ha mostrato sprazzi di qualità e idee interessanti, soprattutto con De Ketelaere e Scamacca, apparso finalmente in crescita. Ma l’assenza di Ederson e la condizione ancora da rifinire hanno pesato nel cuore della squadra. La Juve, dal canto suo, ha fatto valere la maggiore concretezza, sfruttando l’impatto devastante di David e la lucidità di Vlahovic".
Questi i migliori e i peggiori della Juve secondo IlBianconero. David, autore del primo gol, ottiene un 7: "Non sembra ancora pienamente inserito nei meccanismi bianconeri e, al netto di qualche sponda intelligente, offre la sensazione di non viaggiare ancora a pieno regime. Ma davvero numero 9 risponde presente alla prima occasione utile: la sua acrobazia nel finale spacca e indirizza la partita. Un lampo del canadese. In casa Juve ci si augura che sia il primo di tanti". 7 anche per Vlahovic: "Risponde al collega di reparto con un impatto da urlo: primo pallone toccato e goal dello 0-2 che chiude la partita". Non male Conceicao, 6,5 per lui: "fosforo puro sulla trequarti bianconera. Ha gamba e una facilità di dribbling a tratti disarmante che irretisce i giocatori atalantini, come nel caso del fallaccio commesso da De Roon. Qualità e imprevedibilità al potere, dunque, anche se pecca di concretezza negli ultimi venti metri". Insufficienza invece per Nico Gonzalez, 5: "Tudor lo colloca a tutta fascia sulla corsia di destra, ma l'argentino risponde inscenando una prova decisamente incolore. Non si vede praticamente mai, confermando un trend preoccupante".
Ecco invece migliori e peggiori dell'Atalanta secondo VirgilioSport. Un ottimo Carnesecchi prende 7: "Riflessi straordinari per il numero 1 degli orobici", così come Samardzic: "Segna un gol davvero bello con Kalulu messo a sedere. Peccato che per la Dea si tardi". Meno in forma invece De Ketelaere, 5,5: "Un paio di sprazzi ma viene contenuto piuttosto bene da Kelly". Pallido anche Scamacca, 5,5 anche per lui: "Asfissiato da Bremer. Tiene comunque un’ora e sono minuti preziosi messe nelle gambe dopo il lungo infortunio".
✅ ATALANTA-JUVE 1-2
Gol: David, Vlahovic, Samardzic
Atalanta: Carnesecchi; Kossounou (67' Scalvini), Hien, Djimsiti; Bellanova (83' Palestra), De Roon (C), Pasalic, Bernasconi (67' Zappacosta); De Ketelaere (67' Samardzic), Maldini (83' Brescianini); Scamacca (58' Kamaldeen).
Juve: Di Gregorio; Gatti (91' McKennie), Bremer (79' Rugani), Kelly (79' Kalulu); Cambiaso (75' Joao Mario), Thuram (75' Locatelli), Koopmeiners, Nicolas Gonzalez (75' Kostic); Conceicao (79' Adzic), Yildiz (91' Douglas Luiz); David (75' Vlahovic).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)