RUOLO - "Anche lui ribadisce sostanzialmente il concetto di Inler: devo prendermi maggiori responsabilità. Ho avuto qualche problema, un piccolo infortunio. Ma adesso sono pronto. So che posso fare il centrale, anche a quattro, il modulo che stiamo adottando in questo ritiro. Con l’Under 21 della Danimarca difendiamo a quattro e io gioco più la palla per costruire. So che ora tocca a me fare quello che ha fatto Bijol fino allo scorso campionato. Voglio essere più pericoloso in fase offensiva, voglio imparare a giocare più e meglio la palla e dare sicurezza ai compagni. Devo migliorare".
BIJOL E SOLET - "Innanzitutto l’esperienza. Bijol ha tre anni in più di me, è bravo a difendere senza la palla e mi ha insegnato soprattutto questo. Solet è molto forte con il pallone. Lui riesce a partire palla al piede scartando anche gli avversari. È una cosa che posso imparare a fare, come ho provato a testare con la Danimarca. L’Europeo è stata un’ottima esperienza. Abbiamo raggiunto i quarti, purtroppo non siamo riusciti a battere la Francia".
STRYGER LARSEN - "Lo conosco. Un ottimo giocatore. È ora che provi ad arrivarci pure io".
INFORTUNI - "Sicuramente. Ho avuto dei problemi al flessore. Per questo motivo la stagione cominciata è molto importante. Devo affrontarla nel migliore dei modi con la testa. Ho tre anni di contratto con l’Udinese, devo sempre farmi trovare al top".
MODELLO - "Facile indicare Van Dijk del Liverpool. A me piace molto. In Serie A? Bastoni dell’Inter".
ATTACCANTI FASTIDIOSI - "Zapata del Torino. È compatto, molto fisico, riesce a muoversi bene dentro l’area dove è fortissimo. Come attaccanti veloci, Yildiz della Juventus e Neres del Napoli sono quelli che creano i maggiori pericoli".
BERTOLA - "È arrivato da poco e ha svolto un lavoro personalizzato. Quindi ancora non ho particolari elementi per giudicarlo".
UDINE - "Bene, è una città calma, piccola, tranquilla. Io sto in centro. Mi piace viverla, andare a mangiare. Vado pazzo per il prosciutto San Daniele e per la pizza, ma la vostra lasagna è il top. La mia città in Danimarca, Aarhus è più grande. Lì ho una sorella più piccola e un fratello che gioca nella B danese come portiere nell’Esbjerg".
FAMIGLIA - "Sono felicemente single. Vivo da solo, nessuna fidanzata".
KARLSTROM - "Karlstrom. È stato sempre molto carino con me. Abbiamo un ottimo rapporto e da lui posso solo imparare. Come da tanti altri. Questo è un bel gruppo. Partiamo per fare uno step in più, l’obiettivo è fare più punti dello scorso campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)