squadra

Kone: “Roma grande club, felice di essere qui. Pogba modello, io un giocatore completo”

Kone: “Roma grande club, felice di essere qui. Pogba modello, io un giocatore completo” - immagine 1
Manu Koné, nuovo centrocampista della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso: “Sono molto contento di essere qui. Sono felice di essere in questo club storico. Non vedo l’ora di incontrare i compagni, lo staff e di...
Marco Astori

Manu Koné, nuovo centrocampista della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso: "Sono molto contento di essere qui. Sono felice di essere in questo club storico. Non vedo l'ora di incontrare i compagni, lo staff e di vedere lo Stadio Olimpico. Cosa mi ha convinto a venire? Il fatto che è un grande club, so che si tratta di una società storica in Italia. Ho parlato molto con l'allenatore e anche lui mi ha convinto, mi ha spiegato cosa significa questo club, visto che anche lui è stato un centrocampista. Mi ha detto che il club ha tante ambizioni, sono felice di essere qui per aiutare la squadra. Voglio ringraziare la famiglia Friedkin, tutta la mia famiglia, i miei agenti e tutti coloro che hanno lavorato per farmi arrivare qui. La Roma è un grande club, lo conosco da quando ero piccolo. Grandi giocatori sono stati qui e volevo essere parte di questa storia. Ho parlato molto con il tecnico e mi ha conquistato con le sue parole. Ha fiducia in me e mi ha fatto capire che posso aiutare la squadra, è uno degli aspetti principali che mi hanno convinto", riporta VoceGiallorossa.

I TIFOSI - "Sono felice per questo, ho visto molti messaggi sui social che mi hanno reso ancora più entusiasta della mia scelta. Non vedo l'ora di vederli allo stadio e farli felici".


CARATTERISTICHE - "Non ne ho una in particolare, cerco di essere un giocatore completo, in grado sia di difendere che di aiutare gli attaccanti. Sono bravo a recuperare palla, a spezzare il pressing avversario e a rompere le linee avversarie".

MODELLO - "Il mio modello è Pogba, ha fatto grandi cose in Italia, all'epoca dava spettacolo in Serie A. Quando ero più giovane era il mio idolo".

COMPAGNI - "Sì, conosco alcuni giocatori come Le Fée, abbiamo giocato insieme in nazionale. Con Ndicka abbiamo giocato contro in Bundesliga. Ovviamente conosco Dybala e Paredes. Sono felice di far parte di questa squadra e non vedo l'ora di dare il mio contributo".