Jesper Karlsson è pronto a tornare in campo. Lo svedese è stato convocato per Milan-Bologna e alla vigilia della partita ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. RIENTRO – “In queste settimane ho pensato molto a...
Jesper Karlsson è pronto a tornare in campo. Lo svedese è stato convocato per Milan-Bologna e alla vigilia della partita ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport.
RIENTRO - "In queste settimane ho pensato molto a quando arriverà il momento del mio ritorno, al dare una mano alla squadra, a vincere la prima gara del 2024. A Bologna ho visto cultura calcistica profonda e forte. E passione. Spero di diventare una risorsa in più da qui a fine stagione, sì. Voglio giocare bel calcio per il Bologna, mi sento forte e pronto a mettere le mie qualità dentro la squadra. E sono felice di tornare. Il mio calcio è creatività. Che può creare problemi, “damages” (danni, ndr) agli avversari".
FANTACALCIO - "I fantallenatori aspettano il mio ritorno? Tutti parlano di fantacalcio (sorride, ndr)! Lo conosco. E io non vedo l’ora come loro"
NUMERO 10 - "L’ho scelta perché l’ha indossata qui anche Roberto Baggio: vestirla è responsabilità, orgoglio, rispetto".
MOTTA - "Lui è chiaro, sa cosa vuole in campo e lo fa capire bene. Quando insegna sa di cosa parla".
SERIE A - "Giocare in Serie A per me è anche una sfida. Una sfida non di tecnica ma mentale, perché la parte tecnica del calcio italiano non mi ha mai spaventato, io mi sento uno che vuole competere, da sempre. Motta mi insegna i meccanismi, quando difendere o appoggiare, tutto quello che fa parte dei movimenti di squadra. Nella mia vita ho giocato anche seconda punta ma la zona migliore per me è partire da sinistra, cercando la porta...".