Scoppia la polemica in casa Juve, con Dusan Vlahovic protagonista della contestazione dei tifosi al termine del match casalingo contro il Venezia, pareggiato per 2-2. Ecco il punto e la ricostruzione da La Gazzetta dello Sport: "Il carattere a Dusan Vlahovic non manca, con i pro e i contro del caso. L'Allianz Stadium gli ha permesso di affrontare con coraggio e freddezza un delicatissimo rigore all'ultimo minuto di partita, ma nel giro di qualche decina di secondi la venerazione del pubblico per il numero 9, che perlomeno ha evitato la sconfitta alla Juventus, si è trasformata in una pioggia di insulti da parte della curva bianconera. Il motivo è chiaro dopo le prime inquadrature strette delle telecamere: l'attaccante serbo, all'11° gol in stagione, non ha digerito i fischi con cui il pubblico ha "condito" gli ultimi dieci minuti di gioco dei bianconeri. «Fuori gli attributi» e via dicendo, il tenore della voce dello stadio, a testimoniare la tolleranza ormai terminata dello zoccolo duro dei tifosi per la poca proattività della Signora contro squadre sulla carta meno attrezzate. Lo svantaggio contro l'ultima in classifica, a secco di vittorie da un mese e mezzo, è sembrato ormai un punto di non ritorno. D'altronde, contro le squadre della parte destra della classifica i punti persi sono già 10, tantissimi. L'esultanza di Vlahovic sul 2-2 è stata sì rabbiosa, ma non si è limitata alla frustrazione per l'ennesima partita gettata alle ortiche, in una sorta di autocritica, perché la scintilla è diventata fiamma proprio nei confronti della curva, davanti alla curva. I giocatori sono andati a "prendersi" i fischi degli ultras, ma il numero 9 li ha metabolizzati tutt'altro che passivamente. Ha risposto, chiedendo ad alta voce, con enfasi, il motivo di tutti quei fischi quando invece la squadra avrebbe bisogno di sostegno. Qualche compagno ha provato a farlo desistere, ma ormai la curva aveva recepito la contro-critica. Pochissimi secondi e la reazione è arrivata ampia, sonora e unanime dai due anelli popolati dagli ultras: «Uomo di m... sei solo un uomo di m..». Qualche altra frase e pollice in su di Dusan, polemico, per chiudere la questione. Per ora. Qualcosa, forse, si è rotto, beffardamente proprio poco dopo che la Juventus ha evitato la prima sconfitta del campionato e proprio tra la curva e l'uomo che ha avuto lo stomaco di incaricarsi di quel rigore rovente".
news
Gazzetta: “Scoppia la polemica tra Vlahovic e tifosi. Cos’è successo con il Venezia”

TURIN, ITALY - DECEMBER 14: Dusan Vlahovic of Juventus celebrates after scoring his team's second goal with teammate Manuel Locatelli and Khephren Thuram during the Serie A match between Juventus and Venezia at Allianz Stadium on December 14, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Scoppia la polemica in casa Juve, con Dusan Vlahovic protagonista della contestazione dei tifosi al termine del match casalingo contro il Venezia, pareggiato per 2-2. Ecco il punto e la ricostruzione da La Gazzetta dello Sport: “Il carattere...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
