sosfanta news Juve, le condizioni dei nuovi arrivati Zhegrova e Openda: come li gestirà Tudor verso l’Inter

news formazioni

Juve, le condizioni dei nuovi arrivati Zhegrova e Openda: come li gestirà Tudor verso l’Inter

Juve, le condizioni dei nuovi arrivati Zhegrova e Openda: come li gestirà Tudor verso l’Inter - immagine 1
C’è tanta attesa tra i tifosi della Juventus per vedere all’opera i due nuovi acquisti delle ultime ore di mercato, Erdon Zhegrova e Lois Openda. Lo staff tecnico, come riporta Tuttosport, è al lavoro per renderli abili e arruolabili...
Marco Astori

C'è tanta attesa tra i tifosi della Juventus per vedere all'opera i due nuovi acquisti delle ultime ore di mercato, Erdon Zhegrova e Lois Openda. Lo staff tecnico, come riporta Tuttosport, è al lavoro per renderli abili e arruolabili per il big match contro l'Inter alla ripresa: "Niente nazionale per l’ormai ex Lille che ha rinunciato alla chiamata del Kosovo proprio a causa del trasferimento alla Juve. La sua, in direzione Inter, è la situazione più delicata e che apre maggiori interrogativi. Non gioca dal 14 dicembre 2024: Marsiglia- Lille; in quel periodo, la decisione di provare a risolvere definitivamente il problema della pubalgia con un’operazione. Basta ad un lento trascinarsi di fastidi e dolori, si è scelto uno stop più lungo ma che nei piani dovrebbe permettere un pieno recupero.

Per quanto riguarda l’inizio di questa stagione, Zhegrova è rientrato in gruppo ad agosto, alla prima di campionato contro il Brest non è stato convocato, alla seconda contro il Monaco ha osservato dalla panchina e alla terza, contro il Lorient, stava già preparando le valigie, in attesa di capire se spedirle in direzione Marsiglia o Torino. Insomma, uno stop lunghissimo e tanta ruggine da grattare, come una di quelle macchine d’epoca rimaste parcheggiate per troppo tempo dentro un garage. Tocca usare un po’ di olio di gomito per far sì che possa ripartire senza ingolfarsi. Anche da qui la scelta di non andare in nazionale, ogni giudizio è affidato allo staff di Tudor e allo stesso allenatore croato. Come detto, è scattata la missione per averlo a disposizione, almeno nella lista dei convocati, per la partita contro l’Inter. Discorso differente per Openda, convocato con il Belgio e in campo questa sera contro il Liechtenstein. Ha svolto il pre campionato con il Lipsia, debutto stagionale in Coppa di Germania il 16 agosto, 50 minuti in campionato tra Bayern Monaco e Heidenheim. Nessun dubbio, quindi, sulle sue condizioni e decisamente meno punti interrogativi sulla sua convocazione contro l’Inter. Il 13 settembre, i tifosi della Juventus riempiranno l’Allianz Stadium anche per scartare i regali, con la speranza che i risultati siano all’altezza delle premesse coltivate in questi giorni".