news

Juve, da Vlahovic e Douglas Luiz a Nico Gonzalez e McKennie: le ultime dall’infermeria

Tommaso Lerro
La Juve è alle prese con diversi infortuni, l’ultimo colpito da un problema muscolare è stato il difensore Nicolò Savona nell’ultimo match di Champions lo scorso mercoledì. Le ultime dall’infermeria da Tuttosport: “Per...

La Juve è alle prese con diversi infortuni, l'ultimo colpito da un problema muscolare è stato il difensore Nicolò Savona nell'ultimo match di Champions lo scorso mercoledì. Le ultime dall'infermeria da Tuttosport: "Per tutti gli altri bianconeri, alle prese con problemi muscolari che hanno escluso lesioni ma soltanto affaticamento, la situazione può evolversi nell’arco appunto di una settimana, a seconda però della soglia del dolore e delle sensazioni di ogni singolo. Senza voler accelerare la guarigione, con il rischio di ricadute o recidive, tuttavia Motta si augura di poter riabbracciare quanto prima Dusan Vlahovic, il capocannoniere della Juventus fermo dal 18 novembre, quando si è infortunato a pochi minuti dalla fine di Serbia-Danimarca: per il numero 9 bianconero non sembrava un problema serio, eppure è fuori ormai da due settimane. Nella stessa situazione si trova Douglas Luiz, che ha avuto un fastidio muscolare nel riscaldamento di Juve-Stoccarda, il 22 ottobre, poi ha recuperato tanto da tornare ad allenarsi con la squadra, salvo poi subire una ricaduta alla vigilia del derby. E da quel 7 novembre di lui si sono perse le tracce nonostante i bollettini medici non abbiano evidenziato lesioni.

Gli ultimi a fermarsi, sempre per affaticamento muscolare, sono stati Nicolò Savona, durante Aston Villa-Juve di mercoledì sera, e Weston McKennie, che ha saltato la trasferta a Birmingham. Se la tempistica del recupero per questo tipo di infortuni è di oltre due settimane, sarà difficile che possano reintrare già per sabato però molto dipende dal dolore percepito, che è soggettivo. Infine ai box stanno ancora Nico Gonzalez e Vasilije Adzic, vittime di una lesione muscolare: l’argentino è fermo da ormai due mesi per una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra, il montenegrino ha invece subito l’8 novembre una lesione di basso-medio grado dell’adduttore lungo. «Tra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti» recitava il bollettino bianconero, ma non si hanno nuovi aggiornamenti sulle condizioni del fantasista", si legge. Su Vlahovic, aggiunge Sky che il problema è clinicamente superato, ma ora le sue sensazioni saranno decisive.