PERICOLI - "A volte mancano le coperture preventive, ci sono situazioni in cui non siamo aggressivi. Oggi per lunghi tratti abbiamo fatto bene e quelle poche volte che non l'abbiamo fatto abbiamo rischiato di prendere gol".
ATTACCO - "Abbiamo fatto tante cose per arrivare in quella zona e poi noi lì dobbiamo migliorare. Con Dovbyk siamo riusciti a dare palla dentro l'area di rigore in cui è riuscito a smistarle e noi lì abbiamo avuto occasioni. Ho visto cose molto interessanti, molto più gioco. Ho visto cose positive, il risultato è negativo ma non voglio buttare tutto".
ORGANICO - "Inutile pensare aldilà, ho una rosa di qualità da cui trarre il meglio. Ci sono tante cose da migliorare ma lo vedremo in futuro. Oggi abbiamo fatto passi in avanti impressionanti sul gioco, siamo mancati in alcuni dettagli".
SOULÉ - "Secondo ma si dà da fare, ha qualità ma è solo al secondo anno in Serie A: non riesce a esprimere tutto il suo talento però cerca sempre il contatto con la palla e si fa vedere. Vol dire che non sente la pressione. Sono convinto che crescerà. Ha fatto un anno di Serie A Frosinone, bisogna essere tranquilli. Bisogna farlo crescere. Oggi mi è piaciuto di più per le posizioni, bisogna lavorare ma sono fiducioso".
CAMPO SINTETICO - "Non vogliamo scuse".
ANCORA SOULÉ - "Non si nasconde, chiede la palla e vuole giocare, questo vuol dire che ha fiducia. Non soffre la pressione, altrimenti si nasconderebbe e non si farebbe vedere. In questo momento non è determinante come vorrebbe, ma c'è un equivoco totale: stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto un anno a Frosinone, è venuto subito a Roma e le aspettative sono enormi come è giusto che sia. Ma diamogli anche tempo, cerchiamo di lavorare a livello fisico, sulle posizioni, cerchiamo di farlo crescere altrimenti non va bene. In questo momento non è determinante come vorrebbe ma ci sono tante cose che mi piacciono, una di queste è che non si nasconde mai e si fa vedere, anche troppo in alcune situazioni".
PRESTAZIONE - "Non sono affatto deluso. A volte è strano, perdi. Siamo delusi per il risultato. Ho visto tanti miglioramenti nel livello del gioco e nelle idee. Sicuramente negli ultimi metri abbiamo messo qualità, ma non è stata sufficiente. Abbiamo creato occasioni e potevano segnare, forse si potevano fare meglio alcune scelte. Ho visto tante cose positive e tanta comprensione del gioco. La cosa su cui bisogna migliorare tanto è la reattività: rubare la palla, fare la copertura preventiva che abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo. Ma ci sono stati momenti in cui anche in superiorità numerica non siamo riusciti ad essere abbastanza aggressivi e a non permettere le ripartenze. Poi abbiamo preso un gol a caso, ma analizzando con grande lucidità sicuramente qualcosa è mancato in attacco. Abbiamo subito qualche ripartenza di troppo, ma ci sono state anche tante cose positive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)