sosfanta news Juric: “Bene Krstovic, gli è mancato solo il gol. Pasalic qualità e quantità, sul gruppo dico…”

news formazioni

Juric: “Bene Krstovic, gli è mancato solo il gol. Pasalic qualità e quantità, sul gruppo dico…”

Marco Astori
Ivan Juric, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza dopo il pari contro il Parma. Ecco le sue parole. LA GARA – “Penso che abbiamo lavorato molto bene tutte le situazioni, ci è scappata una...

Ivan Juric, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza dopo il pari contro il Parma. Ecco le sue parole.

LA GARA - "Penso che abbiamo lavorato molto bene tutte le situazioni, ci è scappata una punizione da molto lontano e sono stati bravi loro. Nei calci piazzati in questo modo può sempre scappare qualcosa. Nel primo tempo quando rubavamo palla dovevamo essere più rapidi, peccato perché abbiamo create tante occasioni da gol e abbiamo preso un palo. In queste due partite ci è andata male. È stata una partita con tanti lanci lunghi e punizioni battute bene per creare pericoli. Queste sono problematiche. Il primo tempo potevamo giocare molto meglio, più avanti e più veloce. Nel secondo tempo meglio. Mi rammarico considerando le occasioni create e aver segnato solo un gol", riporta Tmw.

KRSTOVIC - "Ha avuto due situazioni per far gol, ha lavorato molto bene. Ha fatto una buona gara ma gli è mancato il gol".

LAVORO - "Non possiamo lavorare tatticamente durante la pausa, abbiamo creato tanto ma siamo stati sfortunati nei risultati. Sicuramente c'è tanto da migliorare. Anche con il Pisa abbiamo creato il mondo".


GRUPPO - Ho un gruppo di ragazzi giovani con grande prospettiva che devono lavorare bene insieme agli anziani. È tutto chiaro secondo me. Abbiamo sbagliato tanti gol ma i miei giocatori possono fare meglio col tempo. Io sono convinto che ho un bellissimo gruppo, con molte motivazioni. Mi sembrano ragazzi che possono crescere tanto. Tutti gli acquisti sono giocatori di questo tipo. Si sta creando un buon clima. Sarebbe stato meglio vincere ma andiamo avanti, creando nuove ambizioni".

PASALIC - "Un giocatore umanamente di spessore. Riesce abbinare quantità e qualità. In queste due partite è entrato in tutti e due i gol".

RISULTATO - "Non lo considero un risultato equo. Siamo andati in vantaggio, abbiamo avuto più occasioni da gol, più nitide. Non sottovaluto la prestazione del Parma, molto solida e con giocatori di qualità. Bernabè grande qualità e Pellegrino gestisce bene i palloni col fisico. Questi sono stati i nostri problemi principali. Non ci hanno messo in difficoltà i subentrati ma il loro modo di giocare in certi momenti della gara".

RACCOLTO POCO - "Non posso farci niente. È così. Spero che in futuro riusciremo a fare più gol. La cosa buona è che arriviamo e creiamo. Adesso avremo un ciclo di sette partite e da lì cominceremo a ragionare di più".