news

Italiano: “Un attaccante mi sta piacendo molto! Orsolini, Dallinga, Castro e Ndoye può trascinare”

Guglielmo Cannavale
Il Bologna si è ritrovato. Vittoria per 2-0 al Cagliari e Vincenzo Italiano ha parlato così dopo la partita, a Sky e in conferenza, come ripreso da Tmw. SVOLTA – “Bella vittoria che dedichiamo con il cuore a tutta la gente di...

Il Bologna si è ritrovato. Vittoria per 2-0 al Cagliari e Vincenzo Italiano ha parlato così dopo la partita, a Sky e in conferenza, come ripreso da Tmw.

SVOLTA - "Bella vittoria che dedichiamo con il cuore a tutta la gente di Bologna. Ci tenevamo tantissimo a farlo, perché c'è tanta gente ancora in tantissima difficoltà. Volevo qualità e concretezza. Vedevo negli occhi dei ragazzi la voglia di fare".

PROVA DI MATURITÀ - "Confermo. Abbiamo fatto tutti una grande prestazione, forse la prima di questo campionato. Non vincevamo da tanto, ma l'impegno c'è sempre stato. Dobbiamo ancora crescere di condizione. Il rinvio della gara di sabato ci ha permesso di riposare ulteriormente".

ORSOLINI - “Sta crescendo? Sì, ma non solo lui: anche Odgaard e Ndoye. Quest'ultimo deve acquistare continuità, può trascinare i compagni di squadra. Spero trovino il goal preso anche Castro e Dallinga".


ODGAARD -"Odgaard mi sta piacendo soprattutto in fase di non possesso, nonché nella concretezza. Da una mano al centrocampo, mi da equilibrio. Sono lieto di come sta lavorando. Potrebbe essere una soluzione per il futuro".

INVIOLATA - "Finalmente abbiamo fatto una gara completa, dove abbiamo messo attenzione, qualità nel palleggio e concretezza. Prestazione di qualità e attenta, che ci permette di aggiungere punti e di finire con 0 gol. Avevamo bisogno di una gara come questa, sono davvero contento".

CRESCITA - "Vedo crescita, soprattutto nella gare di Champions riusciamo a tenere botta e quello deve essere motivo di grande soddisfazione. Quello che incontriamo in Europa dobbiamo riportarlo in Italia. Stiamo crescendo di condizione e nell'intesa. Oggi i ragazzi hanno avuto concretezza, poi molto attenti nel tenere il risultato. Abbiamo grandi margini. In pochi mesi non puoi essere perfetto, devi continuare a lavorare con entusiasmo credendo ancor di più in quello che stai facendo dopo vittorie come questa".

CONCRETEZZA - "Quando si inizia ad essere tutti responsabilizzati, ci si avvicina a questo. Gli attaccanti devono avere quel veleno per far male in avanti, i difensori devono lavorare con più attenzione e, quando si alza l'attenzione da parte di tutti, si ottengono risultati in ogni zona del campo. La classifica non va guardata, ma tutti lo facciamo. Volevamo aggiungere punti e così è stato. Con queste caratteristiche, cresci sotto tutti i punti di vista".