IMMOBILE CON CASTRO - "Noi sempre lì, quando andiamo a recuperare la palla, mandiamo avanti il trequartista e il centrocampista, quindi spesso ci troviamo con due attaccanti che possono nel momento in cui recuperiamo la palla attaccare la linea difensiva. È chiaro che avere tre numeri nove a disposizione nel momento in cui c'è la necessità si può cercare di utilizzare tutto questo valore che abbiamo. Ciro in questo momento ha pochissimi minuti sulle gambe, dobbiamo cercare di iniziare ad alzare i minuti, la condizione. In Coppa è stata sì una forzatura, avevamo bisogno di evitare quei calci di rigore. Lui insieme a Santi hanno permesso di diventare molto più pericolosi, più incisivi e abbiamo trovato questo gol della vittoria. Però adesso piano piano con Ciro inizieremo ad alzare questa condizione che chiaramente è in grande ritardo e vediamo oggi se riusciamo a dargli qualche minuto".
DIFESA - "Sono, secondo me, momenti di una squadra, perché prima di Cremona avevamo fatto vedere di essere veramente in grande condizione dal punto di vista difensivo, poche cose concesse, pochi gol subiti. Chiaro che poi giocando sempre, in una settimana hai affrontato tre squadre, hai concesso qualcosina, sei apparso un po' meno solido del solito e quindi l'attenzione deve tornare ai massimi livelli perché ogni sbavatura ti costa caro. Poi noi ogni volta che concediamo, come dico ai ragazzi, è minimo un palo per gli avversari, quindi dobbiamo stare attenti e cercare di tornare a essere solidi come eravamo prima della Cremonese. Perché ancora adesso siamo la quarta miglior difesa del campionato, siamo una squadra che alla fine riesce a essere equilibrata, però non dobbiamo abbandonare questi principi importanti per cercare di ottenere i risultati".
IMMOBILE - "Se Immobile potrà entrare a gara in corso? Vediamo come andrà la partita, chiaramente è in grande ritardo di condizione. Dobbiamo iniziare ad alzargli i minuti, vedremo se oggi è possibile. O 25-30 minuti, non sappiamo, ma dobbiamo portarlo ad esprimere i livelli che tutti conosciamo. Ci porta grande profondità e presenza dentro l'area, non vediamo l'ora di riaverlo al 100%".
ROTAZIONI - "Giocando in settimana con 72 ore ogni partita abbiamo giocatori acciaccati, qualcuno che non riesce smaltire la stanchezza... dobbiamo coinvolgere più uomini possibili. Mi auguro che le rotazioni di oggi portino a esprimerci come abbiamo fatto. Siamo cresciuti di livello e prestazioni, vediamo se oggi riusciremo a darne conferma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/abc0b0e934e3adb6e60add7c0223a272-e1765129735891.jpeg)