sosfanta news Italiano: “Rowe, Dallinga e Holm hanno bisogno di giocare! Rispetto all’anno scorso…”

squadra

Italiano: “Rowe, Dallinga e Holm hanno bisogno di giocare! Rispetto all’anno scorso…”

Italiano: “Rowe, Dallinga e Holm hanno bisogno di giocare! Rispetto all’anno scorso…” - immagine 1
Dopo il pari beffa contro il Lecce, l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni di Sky e in conferenza: “Credo sia questo ormai il ritmo che avremo in stagione, nel giocare giovedì e domenica. Nonostante...
Guglielmo Cannavale

Dopo il pari beffa contro il Lecce, l'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni di Sky e in conferenza: "Credo sia questo ormai il ritmo che avremo in stagione, nel giocare giovedì e domenica. Nonostante la stanchezza, abbiamo sfiorato la vittoria. Rimontare lo svantaggio è stato comunque importante, qui si soffre sempre e io non riesco mai a vincere qui a Lecce", riporta Tmw.

CONDIZIONE - "Rowe, Dallinga e Holm hanno bisogno di giocare e di aumentare l'intesa con la squadra".

RISPETTO ALL'ANNO SCORSO - "Abbiamo cambiato tanto. Il lavoro fatto lo scorso anno però non lo abbiamo abbandonato e nelle prossime giornate cercheremo di avere il pallino del gioco, torneremo a palleggiare e continueremo a ricercare questo, a partire dalla settimana in allenamento. I nuovi devono mettere minuti nelle gambe, quando ruoti tanto l'organizzazione può venire meno. Dobbiamo cercare equilibrio".


GESTIONE - "Siamo calati sotto l'aspetto fisico. Con gli ingressi dalla panchina, il Lecce ha approfittato della stanchezza, ci siamo abbassati con una linea a cinque provando a portare a casa il risultato. Giocare giovedì e domenica, vuol dire avere il triplo della fatica. Dobbiamo cercare di avere giocatori coinvolti. Qualcosina la lasceremo per strada: se ci sono dei lati positivi, vorrei sottolinearli".

MANCA CATTIVERIA - "Senza aver preparato questa partita siamo riusciti a ribaltarla, rimane il carattere ma le prestazioni devono essere migliori. Quello che di buono c'è va portato a casa. Schierando molti nuovi si può perdere un po' in identità, questo può succedere nei primi mesi. Nel primo tempo i ragazzi non mi sono dispiaciuti. In questo momento bisogna prendere gli aspetti positivi".

MIGLIORARE - "Serve più malizia, sarebbe servita nei minuti finali. Banda e N'Dri ci hanno abbassato tanto sul finale. Sul corner non siamo riusciti a lavorare nella marcatura. Il pareggio ci può stare. Mi concentro su quello che di buono abbiamo fatto vedere. Aggiungiamo un punto alla classifica e andiamo avanti. L'Europa League è tosta, col doppio impegno avremo difficoltà enormi. Lo scorso anno abbiamo fatto un grandissimo campionato, dobbiamo cercare di riuscire a essere quelli".

SQUADRA - "Dobbiamo portare tutti a un certo livello. Sapevo ci potessero essere alti e bassi. In questo momento l'unico pensiero deve essere avere una squadra con una certa condizione e una certa intesa. La partenza è stata simile a quella della scorsa stagione, siamo un po' più avanti nei concetti. Con la condizione e l'intesa coi nuovi gestiremo meglio il doppio impegno".

MAI VINTO A LECCE - "Se sei bravo a non far arrivare gli avversari in zone pericolose porti la partita a casa. Con un corner così può capitare non vincere poi. Qui a Lecce la gente spinge, gli esterni ti fanno male nell'uno contro uno. E' un campo difficile, stavamo per portare a casa la vittoria nonostante non fossimo al 100%".