SOSTA - "Dopo questa prestazione potevamo battere il martello, ma i ragazzi vanno via. La prossima ci aspetta una trasferta dura a Cagliari. il focus è lì. Mi dispiace che i ragazzi partiranno perché potevamo ancora battere su meccanismi e ritmi, ma sono contento per i ragazzi perché quando vengono convocati hanno una gioia fuori dal comune. Ormai ci siamo abituati a questo: quando torneranno cercheremo di dare continuità alla prestazione di oggi".
BERNARDESCHI E GLI ERRORI DI ROWE - "Rowe ci deve tre gol, l'ho detto davanti a tutti. Si deve attivare per farli perché quando un attaccante inizia a segnare è un valore aggiunto per tutti. Non penso l'abbia fatto apposta, ma lì deve migliorare. La partita ha perso di ritmo, ho certato di dare minuti anche a loro. Quando hai la possibilità di far rifiatare qualcuno e dare minuti ad altri va bene. Rowe ha avuto occasioni, ne ha sbagliate 2-3 un po' semplici, Bernardeschi si è mosso bene".
MIRANDA - "Ho parlato spesso con Miranda, non mi era piaciuto come era entrato con il Friburgo. Non mi aveva fatto impazzire, invece oggi è tornato il Juan che conosciamo tutti".
DALLINGA - "Gioca perché l'ho visto pronto e motivato. Oggi era giusto proporlo perché ha lavorato bene. Nel primo tempo poteva segnare sull'assist di Cambiaghi, ma ha fatto una prestazione di livello".
CALENDARIO - "Le difficoltà ci sono sul serio, preparare le partite ogni 2-3 giorni non è mai semplice, recuperare le energie è difficilissimo, quando dico che voglio coinvolgere tutti è per questo motivo. Oggi grande risposta da parte di tutti, abbiamo dato valore a ciò che a Lecce ci è mancato. Abbiamo reagito, tutti hanno fatto una grande partita, da Freuler e Moro in mezzo, dietro siamo stati attenti, davanti abbiamo fatto una grandissima gara, con Cambiaghi che ha festeggiato nel migliore dei modi questa convocazione in Nazionale. Arrivava da un'operazione al crociato, alti e bassi l'anno scorso, sta crescendo e oggi ha fatto una partita incredibile".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)