news

Italiano: “Rigore netto su Gonzalez, Arthur è al 40% e Biraghi contro Orsolini…”

Andrea Agostinelli
La Fiorentina per 2-0 sul campo del Bologna. Questo il commento alla partita del tecnico Vincenzo Italiano raccolto da FirenzeViola. PRESTAZIONE – “L’avevamo preparata con questa aggressione forte. Loro stanno bene, rischiano e...

La Fiorentina per 2-0 sul campo del Bologna. Questo il commento alla partita del tecnico Vincenzo Italiano raccolto da FirenzeViola.

PRESTAZIONE - "L'avevamo preparata con questa aggressione forte. Loro stanno bene, rischiano e hanno fiducia. Il loro palleggio dal basso poteva crearci vantaggio ma loro sono davvero bravi a creare superiorità. Abbiamo fatto di tutto per rallentarli e ripartire ma in questo momento sono stati tanto bravi loro. Non ci hanno permesso di essere efficaci. Ma era un recupero, ci rimbocchiamo le maniche e ancora è lunga".

FORMAZIONE - "Volevamo recuperare palla e con Arthur ci avrebbero lasciato la superiorità con i centrali. Alla fine la partita l'abbiamo fatta, poi è entrato Beltran e siamo andati uomo su uomo. In tre-quattro situazioni Nzola e Ikoné potevano fare male, poi prendi gol a partita già chiusa. Alcune volte la pressione è andata bene, altre no grazie alla loro qualità incredibile".

BIRAGHI - "Durante la gara ci sono tante situazioni che vanno valutate. Biro era costretto a stringere e Orsolini ha avuto la libertà per fare gol, poi l'abbiamo sistemata con Ranieri. Nel calcio ci sono gli errori ma è stato bravo Orsolini che ci ha castigato".


ARTHUR - "Quando ci saltavano arrivavano sotto porta. Anche Arthur deve crescere in condizione e avrebbe dovuto tenere il pallone. Abbiamo fatto cose giuste ma ci è mancata la qualità in determinate situazioni".

GOL BOLOGNA - "Arrabbiato per il 2-0? Sì. Non lo dobbiamo concedere perché era l'unica volta che si affacciavano nella nostra metà campo. Dovevamo attaccare noi, eravamo schierati e mi fa arrabbiare tantissimo che abbiamo preso gol".

RIGORE NICO - "L’arbitro dice di aver visto un fallo di Belotti prima dell’intervento su Nico. Ha fischiato prima e dunque si è annullato tutto: c’era però un rigore netto su Gonzalez e l’arbitro me lo ha confermato di persona".

ROTAZIONI - "Gonzalez aveva 70’, Arthur è al 40%, Belotti è arrivato da dieci giorni e dobbiamo mettere ancora a posto questo inizio di anno. Non basta solo una partita per dire se una squadra sia o meno guarita. Dobbiamo mettere a posto la condizione di qualche giocatore importante".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.