FERGUSON - "Lewis ha giocato molto bene, sono contento. Ero indeciso tra lui e Moro ma ci sarà spazio anche per lui. Continuiamo su questa strada perché i ragazzi se lo meritano".
MANOVRA SUGLI ESTERNI - "Nel primo tempo siamo stati molto lenti nell'arrivare all'uno contro uno, concedendo tempo alla loro difesa. Il loro entusiasmo si percepiva, mentre sul secondo tempo potevamo fare più volte il 3-1. Sicuramente, è stata una partita brillante nella ripresa: dobbiamo migliorare nella gestione del risultato. Sono comunque contento della prestazione dei ragazzi".
MINUTI FINALI - "Ho giocato vent'anni e non c'è nessun allenatore che può spiegarti come gestire gli ultimi minuti. Non occorre trovare la giocata costruita, bisogna mettere da parte l'individualità per preservare il gruppo. L'età media del gruppo ci consente di crescere da questi episodi".
INTER - "Affrontiamo l'Inter a San Siro tra pochi giorni. Arriviamo comunque con la consapevolezza e attenti a fare bene. Sarà difficile ma possiamo giocare come sappiamo".
LUCUMI - "Io ho visto dalla panchina ma voglio rivedere bene la situazione. Non credo che sia stata disattenzione da parte di Lucumì... Noi dobbiamo migliorare e maturare sulla gestione di alcuni episodi. Vorrei chiedere a mister Ranieri, 73 anni, se ha mai allenato gli ultimi 8 secondi di una partita e se lo ha fatto come lo ha fatto. A parte ciò, siamo una squadra giovanissima con tanto margine di crescita. Io sono orgogliosissimo di quello che questi ragazzi mi fanno vedere. Dovevamo forse fare il 3-1 e dare un segnale a noi stessi. Quello che mi brucia di più è la classifica e il guardarla senza i due punti di stasera, di Genova e di Torino".
ILING - "Non ero arrabbiato con Iling, stavamo analizzando l'ennesimo possesso a 8 secondi dalla fine sul quale dobbiamo lavorare. Non è la prima volta che capita e purtroppo siamo qui a commentare due punti in meno a una classifica che poteva diventare una classifica straordinaria".
ANALISI - "Sono comunque contento anche di quello che ho visto oggi, soprattutto nel secondo tempo ma è un peccato non aver vinto oggi. Giocavamo contro una squadra in fiducia, nel primo tempo potevamo essere più veloci ma è stato tanto merito della Roma mentre nel secondo tempo abbiamo tolto qualche freno. Peccato perché abbiamo avuto diverse occasioni per trovare il 3-1. Ci siamo presentati bene dopo lo scossone contro il Verona e sono contento. Mi tengo comunque stretto quello che stanno dimostrando i ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)