news

Italiano: “Il Liverpool non si aspettava questo Bologna, usciamo a testa alta. Dallinga…”

Italiano: “Il Liverpool non si aspettava questo Bologna, usciamo a testa alta. Dallinga…” - immagine 1
Il Bologna perde 2-0 sul campo del Liverpool. Le parole del tecnico Vincenzo Italiano al termine della partita
Andrea Agostinelli

Il Bologna perde 2-0 sul campo del Liverpool. Le parole del tecnico Vincenzo Italiano al termine della partita raccolte da BolognaSportNews.

PRESTAZIONE - "Usciamo come volevamo, a testa alta. Una grande partita a parte gli episodi dei due gol. Nel primo potevamo lavorare meglio ma nel secondo Salah ha il 100% di realizzazione da quella mattonella. Grande personalità, abbiamo messo in difficoltà il Liverpool. Sono sicuro che non si aspettava un Bologna così coraggioso. Sono contento di come si sono espressi i ragazzi. Peccato perchè un gol lo potevamo fare. Bella prestazione, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Mi sono piaciuti tutti".


CHAMPIONS - "Sapete benissimo quanto è difficile, soprattutto per ragazzi che si trovano per la prima volta in palcoscenici del genere. Passata l'emozione però abbiamo giocato con coraggio L'abbiamo preparata in un allenamento e mezzo, i ragazzi cominciano ad abituarsi a questi ritmi, hanno fatto una grande partita. Sono contento che abbiate visto tutti questo. Come dicevo sono orgoglioso della prestazione dei miei, nonostante sapessimo quanto forte fosse il Liverpool".

DALLINGA - "Lui e Miranda mi sono piaciuti molto, sono in crescita. I nuovi arrivati stanno alzando il livello delle prestazioni e sono convinto che molto presto ci daranno una mano".

RIPARTENZA - "Ho detto ai ragazzi che se partiamo da questa base penso che possiamo avere un cammino importante, questa crescita non deve arrestarsi. Il cinismo che hanno loro, quella velenosità, a noi ci manca. Abbiamo creato tre occasioni nitide nel primo tempo ed è quell'aspetto lì che dobbiamo migliorare: se lo facciamo, mantenendo questo atteggiamento visto oggi, possiamo assolutamente dire la nostra".

ANFIELD - "Anfield fa venire i brividi. È uno stadio emozionante. Si capisce da subito quanta spinta dà ai giocatori che vengono avvolti da un clima e da un calore fuori dal normale. Dopo i primi minuti tutti ci siamo concentrati per cercare di fare una grande partita: i ragazzi hanno avuto coraggio e bravura nel palleggio, mostreremo loro alcuni dettagli della partita perché si devono convincere che possono giocare in questo modo ed è da qui che dobbiamo ripartire".