news formazioni

Italiano: “Ferguson doveva fare 60 minuti, ne ha fatti 95! Così vedo Fabbian e Dallinga”

Italiano: “Ferguson doveva fare 60 minuti, ne ha fatti 95! Così vedo Fabbian e Dallinga” - immagine 1
Una sconfitta per il Bologna in Champions League, il Lille ha vinto 2-1. Dopo la Champions, Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Una sconfitta per il Bologna in Champions League, il Lille ha vinto 2-1. Dopo la Champions, Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza, come ripreso da Tmw.

PARTITA - "Mancata la prestazione? Non del tutto perché l'approccio alla partita non è stato negativo. Dopo l'1-1 avremmo però dovuto cavalcare il furore che avevamo trovato e non avremmo dovuto subire quel secondo gol. Non sono daccordo nel parlare di una prestazione totalmente negativa perché anche oggi non abbiamo subito l'avversario ma siamo rimasti sempre in gara. Peccato perché non riusciamo a vincere. Qualche errore di troppo? Penso che oggi la squadra abbia tenuto il campo in maniera diversa, più presente. Ma ci siamo fatti due gol da soli evitabilissimi. Soprattutto nel momento in cui abbiamo pareggiato dovevamo continuare con quel furore. Il loro secondo gol ci ha frenati. La vittoria non arriva e di questo siamo dispiaciuti. Potevamo fare meglio dal punto di vista realizzativo, ma non ho niente da dire ai ragazzi. Anche oggi l’avversario era tosto e di livello".


FASE OFFENSIVA - "Per me siamo riusciti ad arrivare su Orso e Ndoye su tanti cambi gioco. Loro hanno mostrato grande qualità davanti, e lo si è visto soprattutto sul secondo gol. Per me però abbiamo giocato alla pari con una squadra forte che mentalmente sta benissimo. Dobbiamo uscire più velocemente e con più qualità da dietro, e migliorare sotto porta. Oggi per me i gol ce li siamo fatti praticamente da soli, però da cinque partite a questa parte la squadra è rimasta sempre in gara. Anche oggi ci è mancato quel qualcosa in più".

DOPO IL GOL - "In quel frangente avevamo trovato ritmo e intensità che si sono conclusi col gol. Avremmo dovuto cavalcare quell'onda e invece non ci siamo riusciti. Rispetto al Bologna di inizio stagione siamo diversi. Oggi 9/11 potevano dare qualcosa sul piano del ritmo, ma ci è mancato qualcosa. Gli allenamenti sono pochi perché giochiamo ogni tre giorni, ma dobbiamo riuscire a toccare quei punti che oggi non ci hanno permesso di fare risultato".

FABBIAN - "Sia Dallinga che Fabbian hanno lavorato bene in fase di non possesso e hanno avuto anche qualche occasione da gol. Giovanni è bravo a buttarsi negli spazi e nel primo tempo lo ha fatto bene. Per quanto riguarda i cambi, avevo in testa di buttare dentro Odgaard, Castro, Iling, poi il gol ha stravolto le cose. Purtroppo qualche dettaglio in questa competizione ci costa care e dobbiamo provare a innalzare un po' l'attenzione".

FERGUSON - "Da questa prestazione dobbiamo anche trarre spunti positivi. Venendo a Ferguson doveva fare 60/65 minuti, ne ha fatti 95 e io sono felicissimo. Ora dobbiamo dargli il giusto riposo. Oggi ha tenuto, ha giocato e queste partite possono alzare la sua condizione. Abbiamo bisogno di lui, soprattutto in queste partite".