news formazioni

Italiano: “Domani gioca Dallinga, come sta Miranda, Castro e su Orsolini dico…”

Andrea Agostinelli
Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro il Benfica.

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro il Benfica. Aggiornamenti anche su Miranda, non convocato a causa di un leggero affaticamento.

BENFICA - "Un altro stadio meraviglioso nel nostro cammino, un'altra partita bellissima in un'atmosfera caldissima contro una squadra di altissimo livello. Dobbiamo affrontare questo avversario nel migliore die modi. Queste tre partite possono dire ancora tanto sul nostro percorso. Come sempre tenteremo di fare risultato. Loro stanno bene e arrivano da grandissimi risultati, una squadra di qualità con giocatori esperti dietro. Squadra di grandissimo valore. Davanti hanno giocatori forti che segnano e stappano le partite".

COMPLEANNO - "Ho chiesto ai ragazzi un regalo importante. Lo so che danno l'anima, mettiamo anche qualità in Champions ma abbiamo affrontato avversari di livello. Forse in casa potevamo ottenere qualcosa di più, è mancato il dettaglio che in questa competizione fa la differenza".

MIRANDA E LYKOGIANNIS - "Sinceramente non ci voleva questa doppia assenza, dobbiamo adattare qualcuno. Prenderemo tempo fino a domani. Dobbiamo prepararci bene. Quando sei sacrificato in un ruolo non tuo devi arrivare concentrato e lo devi esser da subito. Chiunque giocherà in quella zona darà il massimo".


DALLINGA - "L'alternanza con Castro? Il problema è il recupero e avere i ragazzi al 100% rispetto a quello che è stata la partita precedente, anche in funzione delle partite successive. Ci pensiamo. Dobbiamo cercare di dare continuità a Dallinga per fare gol e sbloccarsi. Ci è andato vicino, si crea le occasioni, la volontà c'è. Deve cominciare ad essere efficace e concreto. Sono sicuro che presto lo farà".

MIRANDA - "Juan non si sente libero ad un polpaccio. Domenica c’è una partita importante si è deciso con il ragazzo di lasciarlo a casa per metterlo a disposizione e a regime per domenica".

ORSOLINI - "Dispiace per Orsolini, era riuscito a ritrovare concretezza anche nell’assistenza di compagni. Penso che lo riavremo presto".

DALLINGA TITOLARE - "Domani parte lui perchè vogliamo vederlo segnare, gioire e sbloccarsi. Non fare gol condiziona la testa di un attaccante, dobbiamo cercare di farlo sbloccare. In questa competizione ci è andato vicino. Castro deve farsi trovare pronto. Ho fiducia in Thijs, si allena bene e arriva all’impatto. Fa i movimenti che deve fare. Spero che domani possa essere una partita importante per lui".