news

Italiano: “Dallinga poteva fare molto di più! Skorupski, Ferguson, Holm, Ndoye…”

Italiano: “Dallinga poteva fare molto di più! Skorupski, Ferguson, Holm, Ndoye…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 sul campo del Benfica
Andrea Agostinelli

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 sul campo del Benfica. Le sue parole riprese da TMW.

PRESTAZIONE - "Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi oggi, qui era complicato contro questa squadra che vince sempre e fa tanti gol. Facciamo un punto, m speravamo in qualcosa in più ma la prestazione è stata di grande livello. Nel secondo tempo loro hanno alzato la pressione, ma noi abbiamo preso le contromisure. Ora testa al campionato".


DALLINGA - "In quell'occasione Dallinga poteva fare molto di più. Abbiamo avuto altre situazioni in cui abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Peccato, abbiamo prodotto anche oggi e ci rimane la prestazione. Dietro ci siamo comportati bene, ottima prestazione e mi fa piacere perché i ragazzi sono contenti in vista delle prossime partite. Ormai abbiamo un'identità chiara, questa gara ci lascia tantissimo e sono molto soddisfatto".

SKORUPSKI - "Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, uno dei migliori. Loro nel secondo tempo hanno alzato il livello ma Lukas è stato bravo in due o tre occasioni a salvarci".

SINGOLI - "Rimane una grande prestazione con Holm adattato, Urbanski a destra, Ferguson che mette altri 90 minuti nella gambe. Sono contento perchè chiunque va in campo l'identità resta la stessa".

TURNOVER - "Non è sempre che chi subentra riesce a cambiare la partita. Quando succede è bravura ma è anche l'avversario che ti concede qualcosa. Con Ndoye potevamo metterli più in difficoltà ma il piano era quello, mettere dentro forze fresche negli ultimi 20 minuti".