news formazioni

Italiano: “Castro fuori solo per il giallo! Dallinga, Odgaard e Orsolini determinante”

Andrea Agostinelli
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 contro il Monza. Le sue parole riprese da TMW e TuttoBolognaWeb. PRESTAZIONE . “Sapevamo di poter centrare il record del Bologna...

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 contro il Monza. Le sue parole riprese da TMW e TuttoBolognaWeb.

PRESTAZIONE . "Sapevamo di poter centrare il record del Bologna nell'era dei tre punti. A parte la situazione del gol subito, i ragazzi sono stati concentrati e attenti. Sono soddisfatto, anche perché è molto difficile giocare ogni tre giorni: i ragazzi hanno risposto bene e il record è merito loro, ce lo teniamo stretto. Il primo gol nasce da un nostro possesso dentro la metà campo avversaria. Oltre alla ricerca del gol, dobbiamo comunque essere preventivi in caso di non finalizzazione dell'azione. Si può spendere un giallo, non permettendo all'avversario di distendersi. Dobbiamo lavorarci in allenamento: è un aspetto da affrontare con più attenzione. Successivamente, non abbiamo più concesso metri di gioco".

RECORD PUNTI - "E' una bella soddisfazione, sapevamo di poterlo raggiungere. Sono contento per la vittoria, per la rimonta, abbiamo rimediato allo svantaggio come a Milano. Sono soddisfatto, la squadra non si è disunita e giocare ogni tre giorni è dura non solo sotto l'aspetto fisico. Abbiamo dato continuità e adesso il focus è sulla Champions. Vogliamo togliere lo zero dalla casella delle vittorie".

ORSOLINI - "È un giocatore determinante, ha messo una grande palla per Santi. Queste sono partite difficili, non ci può permettere di giocare sotto ritmo. Abbiamo preso gol da una occasione nostra e su questo dobbiamo lavorare".


DALLINGA - "Gli ho fatto i complimenti, è stato furioso nel fare le cose, ha sfiorato il gol".

CASTRO - "Avendo visto Castro ammonito ho scelto di fare la sostituzione".

FERGUSON - "Ha duttilità, inoltre in quella zona fa meno chilometri e può continuare a crescere di condizione"

ODGAARD - "In trequarti è una grandissima sorpresa e in questo momento è fondamentale".

LYKOGIANNIS - ""Mi è piaciuto tantissimo il terzo gol, Lykogiannis ha messo una gran palla, gli ho fatto i complimenti, e Orso ha infilato un gran gol. Se avesse continuato come i primi minuti non lo avrebbe fatto. Io e lui ci scherziamo, ma è un ragazzo simpatico e dà al gruppo un po' di spensieratezza".

CRESCITA - "Vedo maturità nei ragazzi e in tanti non erano abituati a impegni così ravvicinati. Ci sono giocatori che stanno guadagnando minuti. C'è crescita generale e tutti lavorano per la causa. Stiamo creando una mentalità che sta dando frutto e nessuno deve minare questa armonia".