news

Italiano: “Bonaventura ha avuto un problema, devo gestire Arthur, Beltran e su Nico…”

Italiano: “Bonaventura ha avuto un problema, devo gestire Arthur, Beltran e su Nico…” - immagine 1
La Fiorentina pareggia 1-1 sul campo dell’Empoli. Questo il commento del tecnico Vincenzo Italiano dopo la partita raccolto da FirenzeViola. PRESTAZIONE – “Noi giochiamo sempre per vincere. Nel primo tempo siamo andati bene,...
Andrea Agostinelli

La Fiorentina pareggia 1-1 sul campo dell'Empoli. Questo il commento del tecnico Vincenzo Italiano dopo la partita raccolto da FirenzeViola.

PRESTAZIONE - "Noi giochiamo sempre per vincere. Nel primo tempo siamo andati bene, molto bene rispetto a qualche altra trasferta. Abbiamo avuto una disattenzione su una ripartenza e oggi non portiamo a casa ai tre punti. L'Empoli nel secondo tempo si è messo con un assetto di diverso e ha creato di più".


CRESCITA - "Noi non dobbiamo cercare risposte perché non siamo in difficoltà. Dobbiamo cercare di migliora il nostro gioco perché ogni tanto ci perdiamo. Qualche passo in avanti lo abbiamo fatto, abbiamo solo dormito sul gol. A parer mio se non avessimo concesso quella situazione, il risultato poteva essere diverso. Con oggi abbiamo tre punti in meno rispetto all'andata. Dobbiamo cercare di riproporre quanto fatto nel girone di andata. Mi tengo stretto il primo tempo di oggi che abbiamo fatto benissimo".

BELTRAN - "Lucas lo vedo cambiato. Ora è molto più dentro le partite, si smarca, ha iniziato a prendere confidenza. E' un altro giocatore da quando è arrivato, ha margini di crescita importanti".

LEADER - "Nico è rientrato dopo due mesi, Bonaventura ha avuto un problema al tallone, Arthur deve essere gestito… solo facendoli giocare possono crescere di rendimento. Devono alzare la qualità e li stiamo aspettando. Faranno vedere quello che hanno fatto nel girone di andata. Io oggi ho visto un ottimo primo tempo e da qui dobbiamo ripartire, non capisco chi dice che questa squadra non si diverte".

RIGORE - "Eravamo in un gran momento. Dovevamo spendere un fallo… anche se non so se era un rigore netto e chiaro. Ultimamente ci stanno capitando episodi strani".

MOMENTO - "Squadra poco serena? Non sono d’accordo: non vedo gente che non sorride, anzi abbiamo avuto una bella reazione a qualche partita non facile".

OBIETTIVO - "Ho sempre sostenuto che l’obiettivo è quello di migliorare il 7° o 8° posto: i nostri attaccanti sono giocatori di altissima qualità e di grande personalità ma bisogna star bene anche con le gambe oltre che con la testa. Dopo infortuni pesanti si fa fatica: l’obiettivo è recuperare tutti gli effettivi al massimo. Abbiamo solo tre punti in meno rispetto al girone d’andata: vedo troppi allarmismi inutili, anzi dobbiamo essere contenti perché stanno tornando giocatori importanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.