I voti della Gazzetta dello Sport dopo Italia-Belgio 2-2. Il migliore in campo è Federico Dimarco, da 7,5 in pagella. “Per mezz’ora si porta a spasso Doku: fuga e assist per l’1-0, apertura da paura per il 2-0. Finché ne ha, quasi...
I voti della Gazzetta dello Sport dopo Italia-Belgio 2-2. Il migliore in campo è Federico Dimarco, da 7,5 in pagella. “Per mezz'ora si porta a spasso Doku: fuga e assist per l'1-0, apertura da paura per il 2-0. Finché ne ha, quasi perfetto anche in fase difensiva”, si legge. 7 invece per Retegui: “Omaggia anche lui Schillaci con un gol da centravanti che fiuta dove va il pallone, ma quel 2-0 lo aveva anche pensato, come l'1-0 del resto: era suo il primo tocco per battezzare l'uscita. È il suo mestiere difendere bene la palla e far salire la squadra. Sempre raddoppiato ma non molla: finché ce la fa, rimbalza ovunque per pressare”.
I peggiori? Pellegrini dopo il rosso, da 4: “Bastoni non lo aiuta, certo. Ma quell'intervento sul tendine di Theate è troppo istintivo e non necessario, in quel momento. E "ribalta" il senso della gara”. Ma anche Bastoni stesso, da 5: “Fino al pastrocchio che induce Pellegrini al rosso da affanno, su Openda è il simbolo del dominio anche fisico dell'Italia: peccato, è correo. E rischia anche il rigore su Openda”.