Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal calcio di inizio del match contro il Torino: “Siamo chiaramente tutti molto soddisfatti per quello che abbiamo fatto contro il Barcellona,...
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di SkySport a pochi minuti dal calcio di inizio del match contro il Torino: "Siamo chiaramente tutti molto soddisfatti per quello che abbiamo fatto contro il Barcellona, per aver regalato alla nostra gente un'emozione del genere, ma sappiamo che abbiamo un ultimo passo da fare che sarà il più importante. Partite come quelle di martedì sono bellissime da vivere e da far vedere alla nostra gente.
Discorso scudetto? Sappiamo che non è nelle nostre mani, ma faremo di tutto. Abbiamo dovuto lasciare a casa qualche giocatore che aveva problemi abbastanza importanti, altri che sono venuti qua non potevano giocare la partita per intero. Sono sicuro che faremo un'ottima partita. La posizione di Zalewski? Si alzerà, giocherà vicino a Taremi con Correa. È un giocatore di assoluta qualità, farà una grande partita. 3-4-3? Può essere. In certi momenti farà pure la mezz'ala quando abbasseremo il play. Abbiamo i nostri principi, non c'è nessun problema. Sappiamo che in quella zona del campo non avevamo altri giocatori che potessero partire dall'inizio.
Quello che abbiamo fatto martedì è emozionante. Sappiamo qual è il nostro percorso, per oggi avevamo alcune problematiche, ma sono sicuro che faremo un'ottima partita contro una squadra che non perde da sette partite in casa e che è molto organizzata. Ho la fortuna di avere una società e dei giocatori forti e in questi 4 anni abbiamo fatto un grande percorso, partito da lontano. Il campionato non è più nelle nostre mani, ma cercheremo di fare il massimo”.