squadra

Inzaghi: “Le condizioni di Jovane, il ruolo di Dia e dalla prossima tornerà Simy”

Inzaghi: “Le condizioni di Jovane, il ruolo di Dia e dalla prossima tornerà Simy” - immagine 1
Sconfitta interna per la Salernitana contro il Napoli. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita raccolte da TuttoSalernitana. JOVANE – “Ieri ha preso una botta in allenamento al polpaccio e oggi non...
Andrea Agostinelli

Sconfitta interna per la Salernitana contro il Napoli. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita raccolte da TuttoSalernitana.

JOVANE - "Ieri ha preso una botta in allenamento al polpaccio e oggi non camminava. Peccato perchè le sue caratteristiche potevano tornarci utili nell'ultima mezz'ora".


SIMY - "Dalla prossima tornerà Simy. È evidente che abbiamo bisogno di lui e ne parlerò con la società in queste ore. Sono appena arrivato e fa male dover tenere qualcuno fuori.

RUOLO DIA - "Se lo metto prima punta dite che gioca troppo vicino all'area. Siamo partiti con due punte, Dia era posizionato benissimo e quando Candreva ripartiva ho visto che abbiamo occupato correttamente gli spazi. Con 4 attaccanti non siamo più impauriti, non è più la Salernitana poco coraggiosa che ho trovato e non sono queste le gare che dobbiamo vincere. Anche dal punto di vista atletico stiamo crescendo, ora non ci sono più alibi e non voglio passi indietro. Solo Ikwuemesi non è ancora al top".

GOL IN FUORIGIOCO - "Eravamo partiti bene, li stavamo mettendo in difficoltà e ti ritrovi sotto contro un avversario fortissimo per un gol nettamente da annullare e col guardalinee a un metro. Forse potevamo far meglio dentro l'area, ci toccava determinare di più. Ma la risposta è molto positiva, con questo spirito ne usciremo presto. Siamo stati bravi a non disunirci dopo lo 0-1 e a restare in gara fino alla fine".

ATTACCO - "Ikwuemesi e Tchaouna sono ragazzi che andrebbero aspettati, ma non abbiamo tempo. Me la volevo giocare con 4 attaccanti ed è stata la tattica giusta, avendo diverse ripartenze. Dovevamo essere più cattivi, ma i ragazzi miglioreranno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.