news

Inzaghi: “Le condizioni di Bastoni e Calhanoglu! Barella si opera al naso, Thuram e Lautaro…”

Inzaghi: “Le condizioni di Bastoni e Calhanoglu! Barella si opera al naso, Thuram e Lautaro…” - immagine 1
Netta vittoria per l'Inter che supera 4-0 l'Atalanta. Questo il commento del tecnico Simone Inzaghi raccolto da FcInter1908.
Tommaso Lerro

Netta vittoria per l'Inter che supera 4-0 l'Atalanta. Questo il commento del tecnico Simone Inzaghi raccolto da FcInter1908.

LAUTARO - “In nazionale? Non mi preoccupa, gli ultimi 3 giorni ha lavorato bene”.

INFORTUNI - “Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu, che hanno avuto due affaticamenti: non sembra nulla di grave, i dottori mi hanno tranquillizzato, poi abbiamo Barella che dovrà operarsi al naso. Da martedì ricominceremo ad allenarci con l'aiuto della Primavera di mister Zanchetta”.


PRESTAZIONE - “25 minuti di calcio totale? Sì, bravissimi i ragazzi. Abbiamo giocato benissimo tecnicamente, abbiamo fatto un'ottima mezz'ora, poi col caldo era normale abbassare i ritmi. Sono molto soddisfatto, vincere così contro l'Atalanta dà grande soddisfazione. Abbiamo fatto 4 giorni di allenamenti molto intensi, i ragazzi mi erano piaciuti molto. Non dimentichiamo chi avevamo di fronte, l'Atalanta è un'ottima squadra. E abbiamo concesso molto molto poco. L'Atalanta ti porta a non tenere tanto le posizioni ma i ragazzi hanno tenuto le posizioni bene: abbiamo concesso poco ad una grande squadra”.

THURAM - "Continua a lavorare e ora ha più di 50 partite con noi e in Italia. Ha fatto grandi cose, parte tutto da lui, dalla sua testa, dalla sua voglia. E' rientrato con anticipo, due giorni prima, sapeva che avevamo bisogno. Gli attaccanti stanno tutti bene, sono molto soddisfatto e devono continuare così. Oggi ha fatto molto bene, ha fatto bene Lautaro, mi sono piaciuti Arnautovic e Taremi quando sono entrati. Dobbiamo tenere sempre la soglia alta e i ragazzi lo sanno. Ha fatto molto bene, come tutti i suoi compagni. Lui deve continuare a lavorare così, si sta togliendo tante soddisfazioni con quello che è già riuscito a vincere all'Inter. Deve continuare così”.

ALZARE IL LIVELLO - “Quello che abbiamo fatto l'anno scorso è difficile. Dobbiamo lavorare nel migliore dei modi. Le nostre dirette rivali si sono rinforzate ma noi vogliamo migliorare ed essere lì e sarà un campionato convincente. Chi mi ha colpito di più? Griglie e previsioni non mi piacciono, bisogna vedere quello che è stato fatto: in tante si sono rinforzate moltissime, non mi va di indicare chi potrà essere in testa ma come noi tenteranno di ambire al massimo”.

CRESCITA - “Abbiamo fatto un'ottima gara. Bravi i ragazzi per la determinazione. Primi trenta minuti importanti. Nell'ultimo quarto d'ora abbiamo rifiatato, abbiamo concesso quasi nulla. Nel secondo tempo siamo entrati come avevamo iniziato. Mettendo la partita in sicurezza. Sono molto contento. Abbiamo avuto una grandissima percentuale realizzativa. Bisogna calcolare anche il palo di Thuram. I ragazzi sono stati concentrati e in partita. Sono molto contento".

PERCORSO - “Due step in avanti della squadra? Ero molto fiducioso per come li avevo visti in questi giorni. Ero abbastanza sicuro e positivo stamane. Avevo visto i ragazzi molto molto bene in campo”

MIGLIORE IN CAMPO - “Fatelo voi, posso fare i complimenti per l'approccio alla gara e per come si sono allenati. Ne avevo altri in panchina, devo fare le mie scelte. Adesso avremo tre giorni di meritato riposo. Da martedì ricominceranno gli allenamenti, qualcuno rimarrà. I ragazzi della Primavera ci daranno una mano”.

APPROCCIO - “Abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi l'hanno interpretata bene dai primi minuti, quello che avevo chiesto in questi giorni. Sapevamo le difficoltà di una partita contro l'Atalanta, abbiamo avuto una grandissima determinazione e aggressività. Abbiamo fatto un'ottima prima mezz'ora, con ritmi alti. Abbiamo abbassato l'ultimo quarto d'ora del primo tempo, poi siamo rientrati con grandissima fame. Abbiamo sfiorato il gol con il palo di Thuram, poi abbiamo fatto il terzo e il quarto e la partita si è fatta più semplice. Bravi ai ragazzi, abbiamo fatto un'ottima partita contro un avversario di valore”.

ANCORA SU THURAM - “Sta lavorando molto bene. Ci siamo sentiti durante le vacanze, gli avevo detto che avevamo bisogno che tornasse qualche giorno prima: è rientrato entusiasta, sta lavorando bene. Sono contento di lui come di Lautaro, fino a stamattina non sapevo se tenermelo a partita in corso, Taremi e Arnautovic hanno lavorato molto bene in questi giorni. Stanno lavorando bene Taremi, Arnautovic e Correa: abbiamo 5 attaccanti che ci serviranno per tutte la stagione. Cominceremo con ritmi molto più alti, avrò bisogno di tantissime forze. Oggi sono entrati in 5, altri 10 erano pronti e meritavano di giocare, molti mi avevano messo in difficoltà nelle scelte. Questa è la cosa che mi lascia tranquillo, al di là del risultato”.