news formazioni

Inzaghi: “Lautaro la nostra guida, non sarà mai un problema ma una soluzione. Gli obiettivi…”

Marco Astori
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, ha parlato così dopo la vittoria sul campo del Cagliari.

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, ha parlato così dopo la vittoria sul campo del Cagliari.

LA GARA - "A fine primo tempo abbiamo fatto i complimenti alla squadra, dovevamo continuare così e non era facile venire qui a Cagliari e vincere. Sapevamo che trovavamo una squadra ferita ma viva e così è stato. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un po' l'ultimo passaggio, ma avuto comunque occasioni. Nel secondo volevamo questa vittoria e l'abbiamo ottenuta, adesso partiremo per la Supercoppa. Si chiude un 2024 straordinario, la vittoria della seconda stella ci unirà per sempre con i nostri tifosi. Guardiamo avanti, la Supercoppa la vinciamo da 3 anni e troveremo squadre che vorranno conquistarla come noi", riporta Tmw.

PALLE INATTIVE - "C'è tantissima disponibilità dei calciatori, poi ho la fortuna di avere uno staff che mi aiuta tantissimo. Ho dei battitori importanti e ci siamo mossi bene, è un fattore importante nel calcio di oggi. I gol dai difensori? Giochiamo un ottimo calcio e soprattutto da squadra, al di là delle statistiche".

LAUTARO - "Non ha giocato sempre, in Champions e Coppa Italia è rimasto fuori. Gli pesava questa situazione, anche se non ne parlava più di tanto. Lui ci dà tanto come gli altri attaccanti, non sarà mai un problema per l'Inter ma sempre una soluzione. Doveva solo continuare a lavorare. E' la nostra guida, e sarà sempre una soluzione per noi. Gli mancava il goal, ma, ripeto, doveva solo lavorare. Per noi è importante, come lo sono gli altri attaccanti che vengono messi in condizione di segnare".


OBIETTIVI - "Champions oltre a Scudetto e Supercoppa? Siamo l'Inter, sappiamo che abbiamo degli obiettivi ed è giusto dichiararli. Gennaio e febbraio saranno ancora più impegnativi di novembre e dicembre: avrò bisogno di tutti, ma ho la fortuna di avere ragazzi che mi danno sempre grande disponibilità".

SEGRETO - “Il segreto sono i ragazzi, i giocatori che tra loro hanno una grandissima alchimia, sia chi gioca che chi non gioca, vanno tutti in un’unica direzione. Oggi ho visto i giocatori abbracciare Lautaro come se avessero segnato loro, penso che questo sia il segreto, tutti danno il meglio per la maglia”.

SUPERCOPPA - “È un trofeo importante, l’abbiamo vinto negli ultimi tre anni consecutivamente e proveremo a rifarlo contro squadre molto attrezzate, cercheremo di prepararci al meglio nei cinque giorni che mancano”.