MESSAGGIO AL CAMPIONATO - "Sicurezza nel calcio non c'è mai, dobbiamo restare concentrati anche quando dormiamo. Da giocatore ho vinto uno scudetto che sembrava perso".
ESTERNI - "Ci stanno aiutando tanto i nostri braccetti. La squadra ora è più matura e occupa bene il campo restando in equilibrio. La squadra ha giocato benissimo, siamo contenti di questa partita che era molto importante, soprattutto perché è arrivata prima di un ottavo di Champions League. Guardiamo solo alla partita successiva. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in fondo a tutte le competizioni. In A mancano ancora 14 partite, dobbiamo continuare così sapendo che ci sono due squadre che non molleranno mai. Dobbiamo mantenere altissima la concentrazione, siamo arrivati al 16 febbraio giocando ogni 4-5 giorni, ora cambierà tutto con un mese molto impegnativo".
BUCHANAN - "Lavora molto bene, si è inserito nel migliore dei modi. Può giocare a destra, a sinistra, senza alcun problema. Lo abbiamo provato anche a sinistra, è entrato bene. Deve capire i principi di gioco ma apprende tanto. Chiaramente deve migliorare con l'italiano ma siamo molto contenti di lui".
ATTACCANTI - "Sono contento per Lautaro e Thuram ma sono contentissimo per Arnautovic e Sanchez. Sono entrati benissimo stasera e sono entrati benissimo a Roma. Sono contento per Marko, Sanchez è stato sfortunato ma si sta allenando benissimo e sarà preziosissimo da qui alla fine".
SCELTE - "Rispetto a Roma ne ho cambiati tre, avrei potuto cambiare molto di più. Abbiamo avuto sei giorni per recuperare, i ragazzi hanno fatto bene le ultime tre sedute. Potevo cambiarne di più, non è un problema. Dovremo essere bravi ora ad essere con la concentrazione giusta. Non dimentico Bisseck che avrebbe meritato di far parte della partita. E Frattesi che ha messo tantissima dedizione per esserci già stasera ma ho deciso di dargli 2-3 giorni in più per allenarsi".
GIUDIZI - "Stiamo giocando molto bene, è difficile. I riassunti vanno fatto alla fine, il primo anno l'obiettivo era il quarto posto, poi a novembre eravamo ingiocabili. L'anno scorso eravamo quelli delle 12 sconfitte e poi abbiamo vinto due coppe e fatto finale di Champions. Il percorso è ottimo, abbiamo vinto un trofeo ma non ci dobbiamo fermare. Ci saranno le insidie e lì dovremo fare la differenza".
ATLETICO - "Grandissima squadra con un grandissimo allenatore. Il Cholo è un amico, nelle ultime 2 partite i risultati non hanno rispecchiato le qualità dell'Atletico. Lo affronteremo nel migliore dei modi con le nostre caratteristiche, cercheremo di preparare la gara nel migliore dei modi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)