squadra

Inzaghi: “Dobbiamo essere quelli del secondo tempo! Mai avuto dubbi su Ochoa”. Candreva…

Guglielmo Cannavale
Prima sconfitta da allenatore della Salernitana per Filippo Inzaghi. Ecco le sue parole dopo il Genoa, come ripreso da Tmw.

Prima sconfitta da allenatore della Salernitana per Filippo Inzaghi. Ecco le sue parole dopo il Genoa, come ripreso da Tmw. Nessuna menzione per Antonio Candreva, uscito al 45': zero problemi fisici, solo una scelta tecnica.

SUBENTRATO - "Quando si subentra è chiaro che le cose non vanno. Ma oggi i ragazzi hanno dimostrato che le gambe iniziano ad esserci. Come abbiamo meritato ad essere sotto all'inizio, non mi è piaciuto l'atteggiamento, nella ripresa abbiamo meritato di pareggiare. Abbiamo iniziato a giocare a calcio, abbiamo creato una traversa e creato un'occasione clamorosa con Dia. Dobbiamo fare di più perché la squadra mi ha dimostrato che ci sono le base per far bene. Chiedo alla squadra di avere più coraggio. Ripartiamo da qui anche se dobbiamo far presto".

BOHINEN - "Chi è entrato ha dato le risposte, parlare dopo è semplice. Abbiamo capito che potevamo pareggiarla e forse lo avremmo anche meritato".

OCHOA - "Su di lui non avevo dubbi. L'altra settimana è arrivato dalla Nazionale. Oggi ha dimostrato che è un portiere forte".


PIROLA - "Con le occasioni avute nel secondo tempo, un gol dovevamo farlo. Pirola ha dimostrato di essere un giocatore forte. Ora dobbiamo sperare di trovare l'episodio giusto. Martedì dobbiamo qualificarci e speriamo presto di fare punti. Mancano 29 punti, dobbiamo stare calmi".

SECONDO TEMPO - “È molto diversa. Nel secondo tempo siamo stati la squadra che dobbiamo essere. Nel secondo tempo non abbiamo sofferto e siamo stati bravi. Dobbiamo fare di più nei novanta minuti. È una squadra con un po’ di timore ma che deve scacciarlo. Nella ripresa avremmo meritato probabilmente il pareggio. Le scorie delle sconfitte pesano ma dobbiamo ripartire da questo secondo tempo. Una partita così deve finire in pareggio. Con il lavoro dobbiamo uscire da questa situazione”.

DIFFICOLTÀ - “Sicuramente abbiamo cercato altre soluzioni. Volevamo pressare in avanti e quando l’abbiamo fatto abbiamo sempre fatto rinviare il portiere. Abbiamo avuto ottime risposte da chi è subentrato. Con il piglio del secondo tempo dobbiamo uscire presto da questa situazione. Penso che sia più una questione di atteggiamento. Tutti devono dare qualcosa in più. Adesso c’è la Coppa Italia ma anche Con il Napoli ce la giocheremo”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.