news formazioni

Inzaghi: “Cosa temo per Carlos Augusto! Chi recupera per la Juve, Calhanoglu e sui rigoristi…”

Inzaghi: “Cosa temo per Carlos Augusto! Chi recupera per la Juve, Calhanoglu e sui rigoristi…” - immagine 1
L'Inter vince 1-0 sul campo della Young Boys in Champions League. Questo il commento alla partita del tecnico Simone Inzaghi
Andrea Agostinelli

L'Inter vince 1-0 sul campo della Young Boys in Champions League. Questo il commento alla partita del tecnico Simone Inzaghi raccolto da FcInter1908.

RIGORISTI - "Taremi e Arnautovic sono rigoristi. Potevano tirare entrambi, dal dischetto è una sicurezza al livello di Calhanoglu. Il loro portiere ha fatto un'ottima parata, alla fine era affranto ma non deve preoccuparsi, deve lavorare e fare il meglio per noi. Il primo rigorista è Calhanoglu, poi Taremi e Arnautovic sono entrambi bravi a calciare, lo fanno in nazionale, e stasera potevano tirarlo entrambi. Purtroppo Arnautovic l'ha sbagliato, era molto deluso, ma non deve essere. Continuerà ad essere importante per noi".


CARLOS AUGUSTO - "Non sono contento del problema di Carlos Augusto. Abbiamo qualche problema di rotazione, però penso che questo di Carlos Augusto sia qualcosina in più rispetto agli altri vedendo la dinamica. Chiaramente ci sarà da verificare, ma questa situazione mi sembra più complessa. Per noi è un giocatore importantissimo. Tutte le squadre hanno questi problemi, il periodo per noi è complicato con partite ravvicinate. Colpa del campo? È una cosa a cui non posso rispondere, sapevamo che c'era questo rischio. Purtroppo nelle accelerazioni e nelle frenate ha sentito questo problema, fa parte del calcio e ci toglie un giocatore importante per un po' di tempo".

PRESTAZIONE - "Abbiamo visto che in Champions League non ci sono partite facili. Qui le italiane hanno sempre sofferto, ma la squadra ha avuto grande cuore. Abbiamo sofferto, ma la squadra ha creato tanto, ci ha creduto fino alla fine e ha meritato la vittoria".

INFORTUNI - "Una problematica che abbiamo e mi preoccupa un po'. Ho tanti giocatori, siamo alla seconda partita di sette, ne mancano cinque. Dobbiamo ruotare e recuperare in fretta quelli che possiamo. Recupero qualcuno? È difficilissimo dirlo, cercheremo di monitorarli giorno per giorno come scritto nel comunicato. Asllani da domani ricomincerà, ha avuto una sollecitazione del collaterale e dovremo vedere anche come gestirà il dolore quando riprenderà a calciare".

CAMBI - "Sono entrati bene in campo: ho una rosa attrezzata e devo scegliere al meglio in questi giorni in cui abbiamo tante partite ravvicinate. Nel secondo tempo noi meglio e loro calati anche se abbiamo rischiato sul palo. Avevamo concesso palle inattive nel primo tempo. Abbiamo sviluppato bene, sbagliato il rigore, ci sono state le occasioni di Zielinski e Taremi e penso che abbiamo meritato di vincere alla fine".

CALHANOGLU - "Giocatore importante, lì non c'era nemmeno Asllani. Ma bisogna fare i complimenti a Barella per quello che ha fatto, si è sacrificato tanto. Speriamo di recuperare gli indisponibili, altrimenti servirà altro sacrificio".

ARNAUTOVIC - "Gli ho parlato in panchina, normale fosse molto deluso. Si sentiva responsabile, gli ho detto di continuare a lavorare come sta facendo perché ci sta dando una grande mano".

ROMA - "Quest'arbitro è stato bravissimo. Ne abbiamo anche in Italia di così bravi. Bisogna cercare di stare più tranquilli tutti. A Roma mi sono fatto ammonire. Avevo rivisto l'immagine sul fallo di Thuram e poteva essere essere espulsione dopo ventotto minuti e in poco tempo devono scegliere non è semplice, dobbiamo provare a dare a loro una mano".

SEGNALI - "Abbiamo bisogno di tutti. Ha detto bene Barella. I subentranti sono importanti con noi, come era successo con la Roma. Frattesi e de Vrij erano stati tra i migliori, stasera chi è entrato e ha dato una mano. Dobbiamo continuare così".